Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Spina derubrica a inutile il tavolo tecnico sui rifiuti

L'ex primo cittadino: «Nessuna risposta fornita ai cittadini»

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro, definito "tavolo tecnico", in materia di igiene urbana. L'appuntamento, del quale evidentemente erano al corrente in pochissimi, si è tenuto presso Palazzo Tupputi e ha attirato le attenzioni dell'ex sindaco Francesco Spina, che non ha perso l'opportunità per esprimere la sua opinione in merito.

«Tavolo tecnico: tutti insieme appassionatamente senza tecnici e senza il gestore del servizio di igiene urbana. Il consiglio comunale è ritenuto inutile, perché sanno già tutto loro. Insomma, hanno davvero la bacchetta magica» ha affermato Spina.

«A parte ogni forma di ironia, è preoccupante assistere alla presunzione di chi non vuole accettare le proposte di tutte le parti politiche nella sede istituzionale del consiglio comunale. Insomma, se la suonano e se la cantano da soli senza dare le risposte che i cittadini si aspettano» ha rimarcato.

«Nessuno dice se la differenziata continuerà con i mastelli o no, se le isole ecologiche saranno ripristinate, se la Green card vale ancora o no, se il gestore cambierà o no, se le bonifiche del territorio si faranno o no, se la derattizzazione straordinaria si farà o no. Insomma, un tavolo tecnico per continuare a parlare e a non decidere. Tanto che fretta c'è ...a pagare debiti fuori bilancio derivanti dalla mancata applicazione del contratto e a pagare in termini di salute sono i cittadini!».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.