Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina risponde all'amministrazione: «Attacco senza argomenti»

«Il Pnrr non è solo un bando come pensano quelli della "Svolta" ma una serie di avvisi. Bisceglie ha ottenuto una miseria»

«All'attacco volgare senza argomenti di merito di Angarano e del suo assessore non replicherò con lo stesso stile e non sprecherò parole inutili». Questo quanto affermato, a stretto giro, dall'esponente di opposizione Francesco Spina in replica alle dichiarazioni di Maria Lorusso, assessore alle attività produttive (clic per saperne di più) riguardo i finanziamenti ottenuti dal Comune di Bisceglie nell'ambito dei progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

«Il Pnrr non è un bando solo come pensano quelli della "Svolta" ma consiste in una miriade di bandi destinati ai comuni. Da giugno ad oggi Bisceglie ha captato un decimo delle risorse delle altre città della Bat» ha sottolineato l'ex Sindaco. «Se Angarano & company sono contenti della miseria ottenuta a pioggia per acquistare il monastero di San Luigi, per asfaltare il parcheggio di San Lorenzo e per riparare alcuni immobili comunali siamo davvero preoccupati» ha aggiunto.

«Il Pnrr, come il Piano Marshall dopo la seconda guerra mondiale, deve servire a realizzare opere eccezionali per rilanciare l'economia e l'occupazione, non a fare manutenzioni o acquisti affaristici che non serviranno certamente ai cittadini biscegliesi. Ricordo alla "Svolta" cosa hanno ottenuto gli altri comuni limitrofi negli ultimi mesi» ha concluso, citando alcuni esempi relativi ai bandi ai quali hanno partecipatoi Comuni di Barletta, Andria e Trani, ricevendo stanziamenti governativi nell'ambito del Pnrr.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Maria Lorusso
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Fino al 31 luglio in via Cala dell’Arciprete per il monitoraggio e la messa in sicurezza delle alberature. Dal 27 luglio lavori di scavo in via Strada del Carro e via Luigi Di Molfetta
Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Informazioni, dimostrazioni pratiche e attività di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale della prevenzione dell'annegamento
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» La reazione del consigliere di opposizione dopo la raccolta firme e l'istanza presentata da residenti e commercianti di Trani
Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico I firmatari: Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Dodo Storelli, Paolo Ruggieri, Francesco Spina e Mimmo Spina
Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese La denuncia del consigliere di opposizione Francesco Spina dopo le segnalazioni di alcuni cittadini
La Puglia in tavola: a Bisceglie "Pat in festa" celebra i prodotti della tradizione La Puglia in tavola: a Bisceglie "Pat in festa" celebra i prodotti della tradizione Il 22 luglio un viaggio tra sapori, mestieri e saperi locali con laboratori, cooking show e degustazioni
Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie «Il sindaco e l'assessore competente non hanno mai risposto. Ora servono numeri chiari su pensionamenti, assunzioni e uffici in sofferenza»
Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» «L'amministrazione ha chiuso il cinema, impedito la realizzazione del teatro sul bastione e abbandonato il parco, chiuso anche d'estate»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.