Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina solidale con Fata: «Sconcertato dalla deriva del clima creata dalla "Svolta"»

«Grave l'attacco subìto da chi dovrebbe essere pagato per lavorare sul porto e invece passa le sue giornate a fare campagna elettorale»

«Solidarietà al candidato sindaco offeso dall'amministratore del porto turistico». È quanto espresso da Francesco Spina a Vittorio Fata in relazione al botta e risposta fra il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" (link all'articolo) e l'amministratore unico di Bisceglie Approdi (clic per saperne di più).

«Rimango sconcertato dalla deriva e volgarità del clima politico che la "Svolta" sta creando nella città di Bisceglie. I dirigenti che fanno politica, partecipando a riunioni politiche e a convegni, nascondendo le carte pubbliche alle opposizioni e adottando proroghe e atti amministrativi mai pensati, neanche, durante l'amministrazione precedente. E ora, addirittura, il tecnico nominato con tanto di stipendio dal sindaco per amministrare il porto che entra a gamba tesa approfittando del suo ruolo, in piena par condicio elettorale, e bacchetta un candidato sindaco che si permette, a suo dire, di avere un'idea sul porto senza consultare prima l'amministratore unico dell'Approdi. Siamo alla follia politica e alla caduta di ogni livello etico e di legalità» ha tuonato Spina.

«In occasione della domenica delle palme rivolgo un messaggio di pace a tutti i candidati sindaci e, in particolare a colui che ha subito il grave attacco politico-istituzionale da chi dovrebbe essere pagato per lavorare sul porto e invece passa le sue giornate a fare pubblicamente e senza inibizioni una spregiudicata campagna elettorale» ha aggiunto, esprimendo solidarietà a Fata.

«Continuiamo a sostenere le nostre idee, condividendo che l'assenza dei nuovi servizi promessi e la perdita dei finanziamenti per lo sfangamento del porto siano stati gravi e imperdonabili danni arrecati alla comunità a causa della cattiva gestione dell'area portuale della città. Il prossimo sindaco ha il pieno e sacrosanto diritto di esprimere una propria idea politica e i candidati di presentare i propri programmi per portare sviluppo e occupazione alla città. Minacce e prese di posizione di chi è per legge incompatibile con ruoli politici non sono consentite e di tanto parleremo presto con il Prefetto della Bat per garantire il rispetto delle regole elettorali nella città. Chi fa il dirigente e non può per legge essere parte elettorale rispetti i suoi doveri e gli stipendi che i biscegliesi pagano per il suo incarico» ha concluso il capo della coalizione "Bisceglie rinasce".
  • Francesco Spina
  • Vittorio Fata
  • Elezioni amministrative
  • Bisceglie Approdi
  • porto turistico Bisceglie
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • Nicola Rutigliano
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra la giornata del mare - INTERVISTE Bisceglie celebra la giornata del mare - INTERVISTE Attività ludiche e dimostrazioni dei comportamenti in corretti da seguire in mare
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.