Teatro Garibaldi
Teatro Garibaldi
Politica

Spina sul Garibaldi: «Un teatro ad agibilità variabile»

Il sindaco Angarano invece rilancia: «Da una criticità sono nate opportunità»

Nella mattinata di giovedì 8 novembre, presso la libreria Laterza di Bari, si è tenuta la presentazione della stagione teatrale del Garibaldi di Bisceglie. Un evento analogo avrà luogo nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 19:00, con ogni probabilità presso il foyer della struttura di piazza Regina Margherita (non è stato specificato ai giornalisti).

Il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina, sindaco di Bisceglie per oltre undici anni, ha commentato causticamente quanto avvenuto: «Per la prima volta nella storia italiana è stato presentato il "Garibaldi" come teatro ad agibilità variabile: un giorno si un giorno no! Speriamo che non diventi "agli amici sì, agli altri no"».

Secondo quanto trapelato in questi giorni il teatro Garibaldi non disporrebbe dell'agibilità a causa del soffitto non ignifugo e perciò non a norma. L'indiscrezione non è mai stata confermata.

Ben diversa la lettura dell'attuale primo cittadino biscegliese Angelantonio Angarano: «Quest'anno da una criticità sono nate opportunità e la cultura non avrà una sola "casa" ma sarà itinerante, nell'ottica della maggiore divulgazione e della fruizione. Nel frattempo restituiremo a Bisceglie il teatro Garibaldi sicuro e più funzionale. La stagione è di alto profilo e sarà alla portata di tutti».

Quanto al programma, finora non ce n'è traccia. Qualcosa è stato svelato da emittenti televisive regionali mentre ci si è ben guardati dal coinvolgere le testate di riferimento sulla città. Una partenza col piede sbagliato.
  • Francesco Spina
  • Teatro Garibaldi
Altri contenuti a tema
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.