Teatro Garibaldi
Teatro Garibaldi
Politica

Spina sul Garibaldi: «Un teatro ad agibilità variabile»

Il sindaco Angarano invece rilancia: «Da una criticità sono nate opportunità»

Nella mattinata di giovedì 8 novembre, presso la libreria Laterza di Bari, si è tenuta la presentazione della stagione teatrale del Garibaldi di Bisceglie. Un evento analogo avrà luogo nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 19:00, con ogni probabilità presso il foyer della struttura di piazza Regina Margherita (non è stato specificato ai giornalisti).

Il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina, sindaco di Bisceglie per oltre undici anni, ha commentato causticamente quanto avvenuto: «Per la prima volta nella storia italiana è stato presentato il "Garibaldi" come teatro ad agibilità variabile: un giorno si un giorno no! Speriamo che non diventi "agli amici sì, agli altri no"».

Secondo quanto trapelato in questi giorni il teatro Garibaldi non disporrebbe dell'agibilità a causa del soffitto non ignifugo e perciò non a norma. L'indiscrezione non è mai stata confermata.

Ben diversa la lettura dell'attuale primo cittadino biscegliese Angelantonio Angarano: «Quest'anno da una criticità sono nate opportunità e la cultura non avrà una sola "casa" ma sarà itinerante, nell'ottica della maggiore divulgazione e della fruizione. Nel frattempo restituiremo a Bisceglie il teatro Garibaldi sicuro e più funzionale. La stagione è di alto profilo e sarà alla portata di tutti».

Quanto al programma, finora non ce n'è traccia. Qualcosa è stato svelato da emittenti televisive regionali mentre ci si è ben guardati dal coinvolgere le testate di riferimento sulla città. Una partenza col piede sbagliato.
  • Francesco Spina
  • Teatro Garibaldi
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.