Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti»

L'accusa: «È un tentativo di distrarre l'attenzione pubblica dalla proroga all'appalto di igiene urbana e dalla questione della 165»

«Il braccio armato di Angelantonio Angarano, nel tentativo di distrarre l'attenzione pubblica dall'imminente proroga del mega appalto dell'igiene urbana e dalle note questioni cementificatorie, ha sparato nel mucchio, colpendo tutti coloro che negli anni scorsi hanno, nel rispetto della legge, lavorato per il comune di Bisceglie, portando duecento milioni di finanziamenti pubblici per le opere realizzate e promuovendo l'immagine dei prodotti tipici biscegliesi in tutta Italia». Questa la durissima replica dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina alla notizia della presentazione di un esposto, da parte del consigliere comunale dell'attuale maggioranza Giuseppe Losapio, teso a chiarire la congruità delle spese istituzionali per trasferte dell'amministrazione nel periodo 2013-2018.

«Esprimo solidarietà piena e incondizionata soprattutto a quei dirigenti onesti e preparati, al segretario generale, responsabile dell'anticorruzione, che ha sempre garantito il pieno rispetto delle leggi e delle norme, e, infine, al dirigente dell'area finanziaria, il dottor Angelo Pedone, che, quale responsabile e firmatario di tutti i mandati di pagamento al comune di Bisceglie, ha sempre garantito in modo puntiglioso che le stringenti norme che limitano il rimborso degli amministratori e dei dipendenti pubblici venissero rispettate pedissequamente» ha rimarcato Spina.

«La spending review che ho imposto al comune di Bisceglie, tra cui, per esempio, l'eliminazione delle spese dei cellulari, ha consentito di tenere sempre i conti comunali in perfetto ordine. La spesa complessiva di 65 mila euro in cinque anni (quindi 13 mila euro all'anno) per sindaco, assessori, consiglieri comunali e dipendenti impegnati in missioni istituzionali è sicuramente tra le più basse in Italia e per questo non posso che ringraziare quell'apparato burocratico che ha supportato la splendida azione politica della mia amministrazione nei 12 anni di mio mandato» ha aggiunto l'ex primo cittadino, non senza risparmiare un attacco: «Ne possono essere orgogliosi anche i tanti consiglieri comunali, oggi di maggioranza, e i vari assessori come Angelo Consiglio, Tonia Spina, Vittoria Sasso, che sono stati anche assessori delle mie amministrazioni, che hanno condiviso sempre lo spirito di rigore e di risparmio che ho applicato nella mia vita amministrativa.
Se Angarano pensa con queste fesserie di intimidire la rigorosa azione dell'opposizione ha proprio sbagliato!» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Angelo Pedone
  • Giuseppe Losapio
Altri contenuti a tema
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.