Consiglio comunale di Bisceglie
Consiglio comunale di Bisceglie
Politica

Spina: «È una farsa, Angarano e Silvestris sperano solo nell'inciucio con la finta opposizione»

«Giocano infantilmente con i caschi in testa a fare i candidati mentre la città va alla deriva più completa»

«Siamo ai titoli di coda di questa farsa. La "maggioranza" non ha i numeri e il consiglio comunale è saltato ancora. Angarano e Silvestris, ormai, tentano di andare avanti sperando soltanto nell'inciucio con alcuni consiglieri di finta opposizione». È quanto sostenuto da Francesco Spina a margine del rinvio della riunione della massima assise cittadina che avrebbe dovuto trattare alcuni argomenti di notevole rilevanza politica.

«La "Svolta" sta continuando a ridicolizzare l'istituzione consiliare con il suo comportamento strafottente delle regole e dell'etica» ha tuonato l'ex primo cittadino. «Il luogo sacro delle decisioni comunali è diventato sede di "ricatti politici" e di mercimonio. Anche venerdì oggi il "prezzo politico" offerto per la presenza dei 13 consiglieri comunali di maggioranza e il raggiungimento del numero legale non è stato sufficiente. La seduta, come ormai succede da mesi, non si è tenuta per la assenza ingiustificata (visto che non sono pervenute giustificazioni delle assenze) dei consiglieri di Angarano e Silvestris, che giocano infantilmente con i caschi in testa a fare i candidati mentre la città va alla deriva più completa» ha attaccato.

«Le "regole" della politica corretta porterebbe un qualsiasi sindaco degli 8 mila comuni italiani a fare una verifica delle liste e dei consiglieri che lo sostengono e a far emergere la nuova maggioranza che regge il Comune. Ma questa amministrazione opaca e senza dignità non lo farà, per non scoprire l'accordo trasversale con parti sleali dell'opposizione» ha osservato.

«In questo momento, se tutta l'opposizione fosse coerente, Angarano e Silvestris non potrebbero governare la città. 12 a 12: questa è la situazione ufficiale del consiglio comunale. Se l'opposizione fosse sempre presente la maggioranza non potrebbe andare avanti. Su chi contano Angarano e Silvestris per andare avanti? Chi sono i consiglieri di opposizione (a quale partito appartengono?) che all'occorrenza avranno il mal di pancia e andranno via al momento del voto? Intanto, i costi inutili delle doppie sedute andate deserte le pagano come sempre i cittadini ignari di tali schifezze!» ha concluso Spina.
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Tre consiglieri comunali passano in minoranza? Oppure uno ne passa in maggioranza? Tre consiglieri comunali passano in minoranza? Oppure uno ne passa in maggioranza? Durante la seduta di consiglio comunale sono state "chiarite" le posizioni annunciate nei giorni scorsi
Mercoledì 24 settembre convocato il Consiglio Comunale Mercoledì 24 settembre convocato il Consiglio Comunale Tra i punti le mozioni consiliari per i contributi ai commercianti danneggiati e per il servizio trasporto per l'Istituto Quarto di Palo
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
28 e 30 luglio il consiglio comunale a Bisceglie 28 e 30 luglio il consiglio comunale a Bisceglie Tra i punti l'approvazione dell'intervento di avvio del procedimento espropriativo per il nuovo ospedale del nord barese
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Debiti e ancora debiti, quasi 10 milioni quelli riconducibili al 2024» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Debiti e ancora debiti, quasi 10 milioni quelli riconducibili al 2024» La nota integrale dell'ex primo cittadino
Il 22 luglio Consiglio comunale per la consegna della cittadinanza onoraria a Francesco Giannella Il 22 luglio Consiglio comunale per la consegna della cittadinanza onoraria a Francesco Giannella Appuntamento alle 18.00 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.