Consiglio comunale di Bisceglie
Consiglio comunale di Bisceglie
Politica

Spina: «È una farsa, Angarano e Silvestris sperano solo nell'inciucio con la finta opposizione»

«Giocano infantilmente con i caschi in testa a fare i candidati mentre la città va alla deriva più completa»

«Siamo ai titoli di coda di questa farsa. La "maggioranza" non ha i numeri e il consiglio comunale è saltato ancora. Angarano e Silvestris, ormai, tentano di andare avanti sperando soltanto nell'inciucio con alcuni consiglieri di finta opposizione». È quanto sostenuto da Francesco Spina a margine del rinvio della riunione della massima assise cittadina che avrebbe dovuto trattare alcuni argomenti di notevole rilevanza politica.

«La "Svolta" sta continuando a ridicolizzare l'istituzione consiliare con il suo comportamento strafottente delle regole e dell'etica» ha tuonato l'ex primo cittadino. «Il luogo sacro delle decisioni comunali è diventato sede di "ricatti politici" e di mercimonio. Anche venerdì oggi il "prezzo politico" offerto per la presenza dei 13 consiglieri comunali di maggioranza e il raggiungimento del numero legale non è stato sufficiente. La seduta, come ormai succede da mesi, non si è tenuta per la assenza ingiustificata (visto che non sono pervenute giustificazioni delle assenze) dei consiglieri di Angarano e Silvestris, che giocano infantilmente con i caschi in testa a fare i candidati mentre la città va alla deriva più completa» ha attaccato.

«Le "regole" della politica corretta porterebbe un qualsiasi sindaco degli 8 mila comuni italiani a fare una verifica delle liste e dei consiglieri che lo sostengono e a far emergere la nuova maggioranza che regge il Comune. Ma questa amministrazione opaca e senza dignità non lo farà, per non scoprire l'accordo trasversale con parti sleali dell'opposizione» ha osservato.

«In questo momento, se tutta l'opposizione fosse coerente, Angarano e Silvestris non potrebbero governare la città. 12 a 12: questa è la situazione ufficiale del consiglio comunale. Se l'opposizione fosse sempre presente la maggioranza non potrebbe andare avanti. Su chi contano Angarano e Silvestris per andare avanti? Chi sono i consiglieri di opposizione (a quale partito appartengono?) che all'occorrenza avranno il mal di pancia e andranno via al momento del voto? Intanto, i costi inutili delle doppie sedute andate deserte le pagano come sempre i cittadini ignari di tali schifezze!» ha concluso Spina.
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Tra i punti l'approvazione delle tariffe tari, la nomina della commissione pari opportunità e la cittadinanza onoraria a Francesco Giannella
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Tra i punti il regolamento Imu e le tariffe provvisorie Tari 2025
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza Duro atto d'accusa contro la maggioranza e l'amministrazione comunale da parte di Francesco Spina
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.