Consiglio comunale di Bisceglie
Consiglio comunale di Bisceglie
Politica

Spina: «È una farsa, Angarano e Silvestris sperano solo nell'inciucio con la finta opposizione»

«Giocano infantilmente con i caschi in testa a fare i candidati mentre la città va alla deriva più completa»

«Siamo ai titoli di coda di questa farsa. La "maggioranza" non ha i numeri e il consiglio comunale è saltato ancora. Angarano e Silvestris, ormai, tentano di andare avanti sperando soltanto nell'inciucio con alcuni consiglieri di finta opposizione». È quanto sostenuto da Francesco Spina a margine del rinvio della riunione della massima assise cittadina che avrebbe dovuto trattare alcuni argomenti di notevole rilevanza politica.

«La "Svolta" sta continuando a ridicolizzare l'istituzione consiliare con il suo comportamento strafottente delle regole e dell'etica» ha tuonato l'ex primo cittadino. «Il luogo sacro delle decisioni comunali è diventato sede di "ricatti politici" e di mercimonio. Anche venerdì oggi il "prezzo politico" offerto per la presenza dei 13 consiglieri comunali di maggioranza e il raggiungimento del numero legale non è stato sufficiente. La seduta, come ormai succede da mesi, non si è tenuta per la assenza ingiustificata (visto che non sono pervenute giustificazioni delle assenze) dei consiglieri di Angarano e Silvestris, che giocano infantilmente con i caschi in testa a fare i candidati mentre la città va alla deriva più completa» ha attaccato.

«Le "regole" della politica corretta porterebbe un qualsiasi sindaco degli 8 mila comuni italiani a fare una verifica delle liste e dei consiglieri che lo sostengono e a far emergere la nuova maggioranza che regge il Comune. Ma questa amministrazione opaca e senza dignità non lo farà, per non scoprire l'accordo trasversale con parti sleali dell'opposizione» ha osservato.

«In questo momento, se tutta l'opposizione fosse coerente, Angarano e Silvestris non potrebbero governare la città. 12 a 12: questa è la situazione ufficiale del consiglio comunale. Se l'opposizione fosse sempre presente la maggioranza non potrebbe andare avanti. Su chi contano Angarano e Silvestris per andare avanti? Chi sono i consiglieri di opposizione (a quale partito appartengono?) che all'occorrenza avranno il mal di pancia e andranno via al momento del voto? Intanto, i costi inutili delle doppie sedute andate deserte le pagano come sempre i cittadini ignari di tali schifezze!» ha concluso Spina.
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, approvata la variazione di bilancio Consiglio comunale, approvata la variazione di bilancio Via libera alle mozioni su Mino Racanati, difesa civile e autonomia differenziata
Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Si tornerà in aula in seconda convocazione mercoledì
La maggioranza perde un altro pezzo: Pasqua Pasquale approda all’opposizione La maggioranza perde un altro pezzo: Pasqua Pasquale approda all’opposizione Si riducono i numeri in consiglio comunale a sostegno del sindaco Angarano
Martedì 13 ottobre nuova riunione del consiglio comunale Martedì 13 ottobre nuova riunione del consiglio comunale 18 i punti all'ordine del giorno
Ospedale di Bisceglie, le opposizioni: «Nessuna risposta in consiglio comunale» Ospedale di Bisceglie, le opposizioni: «Nessuna risposta in consiglio comunale» La nota congiunta firmata da Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Francesco Spina, Dodo Storelli, Mimmo Spina e Paolo Ruggieri
Il consiglio comunale approva un ordine del giorno sull'ospedale di Bisceglie Il consiglio comunale approva un ordine del giorno sull'ospedale di Bisceglie Respinta l'iniziativa delle opposizioni (solo 3 voti a favore) da cui era scaturita la seduta monotematica
Ospedale di Bisceglie, Spaccavento: «Salvaguardia fino all'apertura del nuovo» Ospedale di Bisceglie, Spaccavento: «Salvaguardia fino all'apertura del nuovo» Il presidente della commissione regionale: «Il consiglio comunale ha fatto bene ad accendere un riflettore sulla sanità del territorio»
Ospedale di Bisceglie, Rutigliano: «Niente allarmismi né rassicurazioni, servono atti» Ospedale di Bisceglie, Rutigliano: «Niente allarmismi né rassicurazioni, servono atti» L'intervento del consigliere regionale biscegliese
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.