Francesco Spina. <span>Foto BisceglieViva</span>
Francesco Spina. Foto BisceglieViva
Politica

Spina: «Una volgare gogna mediatica contro di me e verso la città»

L'ex sindaco tuona: «Azioni giornalistiche preannunciate su Facebook in pompa magna dagli oppositori»

Francesco Spina non ci sta.

L'ex primo cittadino, decaduto dal ruolo da poche settimane, è convinto che si sia scatenata, anche lunedì, «una volgare gogna mediatica non soltanto contro il sottoscritto, ma anche contro la città.
Un semplice avviso di conclusione indagini nei confronti di due onesti dirigenti del comune di Bisceglie diventa per certa stampa una sentenza definitiva di condanna. Addirittura leggiamo articoli che pubblicano la foto del sottoscritto con riferimento ad una vicenda processuale a cui è assolutamente estraneo. Due "prime pagine" in 48 ore che non si dedicherebbero neanche a leader nazionali, e che oggi vengono destinate al cittadino, non più sindaco, Francesco Spina, senza che questi abbia ricevuto alcun atto con formulazioni di imputazioni a suo carico»
ha affermato in un amaro sfogo sui social.

Secondo l'esponente del Partito Democratico«tali procedimenti, originati da denunzie effettuate da coloro che non hanno accettato ancora la sconfitta del 2013 (Casella, Naglieri del gruppo "Bisceglie Svolta" di Angarano, etc.), istruiti per la maggior parte dagli stessi uffici dotati di grande professionalità del Nucleo Tributario della Guardia di Finanza di Bari (10 procedimenti solo negli ultimi due anni), non hanno acclarato profili di illiceità penale consacrati da atti giudiziari. Le scorie del 2013, dell'inciucio notarile e dell'eclatante vittoria democratica del sottoscritto non sono ancora finite e gli effetti si stanno manifestando in questa fase pre elettorale».

Spina, recentemente entrato nel consiglio di amministrazione di Innovapuglia, ha rinnovato la sua fiducia nella giustizia, evidenziando: «I biscegliesi stanno esprimendo in queste ore, con telefonate e messaggi, la solidarietà nei miei confronti e nei confronti di coloro che vengono colpiti, con premeditate azioni giornalistiche (preannunziate su Facebook in pompa magna dagli stessi oppositori nei giorni precedenti le stesse pubblicazioni), dalla violenta e volgare gogna mediatica che, tuttavia, non scalfisce minimamente l'immagine dinamica e sana della città di Bisceglie.
Se qualcuno spera col ricatto e con atteggiamenti politicamente estorsivi che il sottoscritto e la stragrande maggioranza dei cittadini rinuncino alla partecipazione alla vita politica e democratica della città e del territorio ha fatto male i suoi conti.
Bisceglie non si piega e non abbassa la testa!»
ha concluso l'ex sindaco.
  • Francesco Spina
  • giornalismo
  • Italtraff
Altri contenuti a tema
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
La nuova composizione del consiglio comunale La nuova composizione del consiglio comunale Maggioranza larga per Angarano. Il volto dell'assemblea potrebbe cambiare con la nomina dei 7 assessori
1 Spina: «Bisceglie non potrà più lamentarsi se qualcosa non va» Spina: «Bisceglie non potrà più lamentarsi se qualcosa non va» «Faccio gli auguri ad Angarano di poter governare 5 anni, non sarà facile con questa maggioranza»
Angelantonio Angarano riconfermato sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano riconfermato sindaco di Bisceglie Superato al ballottaggio lo sfidante Francesco Spina
Ballottaggio, i risultati sezione per sezione Ballottaggio, i risultati sezione per sezione Angarano stacca Spina di oltre 5000 voti
Ballottaggio, lo speciale di BisceglieViva in tempo reale Ballottaggio, lo speciale di BisceglieViva in tempo reale Aggiornamenti minuto per minuto sullo spoglio
Ballottaggio, l'affluenza definitiva Ballottaggio, l'affluenza definitiva Più di 24 mila aventi diritto si sono recati alle urne tra domenica e lunedì
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.