Scuola Riccardo Monterisi
Scuola Riccardo Monterisi
Scuola

Dsa e Adhd, due sportelli d'ascolto alla "Riccardo Monterisi"

Servizi aperti a tutto il territorio

Sarà attivato venerdì 16 ottobre, all'interno degli spazi della scuola "Riccardo Monterisi" di Bisceglie, lo sportello d'ascolto per gli alunni con Dsa (disturbi specifici dell'apprendimento). L'iniziativa sociale è fortemente voluta dalla dirigenza dell'istituto, che si caratterizza per l'offerta di diverse attività extra-curriculari e l'apertura alle istanze e alle sollecitazioni esterne, naturalmente nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento da Covid-19.

Lo sportello sarà gestito a titolo gratuito dal dottor Mauro Di Pierro (neuropsicologo), della professoressa Lucrezia Germinario (referente per gli alunni con Dsa) e della professoressa Valeria Sollecito. Gli appuntamenti, a cadenza mensile e in orario pomeridano - dalle 16 alle 17 - si terranno il 20 novembre, 4 dicembre, 22 gennaio, 19 febbraio, 5 marzo, 16 aprile e 7 maggio.

Novità di rilievo, a seguito della collaborazione tra la scuola "Monterisi" e l'Aidai (associazione italiana per i disturbi di attenzione ed iperattività), è l'apertura di un secondo sportello, dedicato agli alunni con Adhd (disturbo da deficit di attenzione/iperattività). Il servizio di ascolto sarà attivo negli stessi giorni dalle 17 alle 18.

Entrambi gli sportelli, collocati nell'istituto al territorio, sono aperti all'accesso di genitori, docenti ed educatori su prenotazione tramite i numeri telefonici 3348096013 o 3477082214..
  • Dsa
  • scuola Monterisi
Altri contenuti a tema
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Il leader della coalizione "Bisceglie rinasce": «Disagi notevoli per studenti e famiglie»
Settimana blu, Bisceglie protagonista Settimana blu, Bisceglie protagonista Serie di appuntamenti promossa da Guardia Costiera e Ufficio scolastico regionale anche nelle quattro città costiere della Bat
"Insieme contro le mafie", iniziativa della scuola Monterisi "Insieme contro le mafie", iniziativa della scuola Monterisi Il Sindaco Angarano: «Trasmettiamo i valori della legalità e della giustizia, partendo dai nostri ragazzi»
Via ai progetti per l'allargamento dell'offerta formativa della "Monterisi" Via ai progetti per l'allargamento dell'offerta formativa della "Monterisi" L'obiettivo è duplice: valorizzare le eccellenze e sostenere gli studenti che partono indietro
Disturbi dell'apprendimento, sportello d'ascolto attivo alla "Monterisi" Disturbi dell'apprendimento, sportello d'ascolto attivo alla "Monterisi" Buon numero di accessi da parte di genitori ed insegnanti
I Lions incontrano gli studenti della "Monterisi" I Lions incontrano gli studenti della "Monterisi" Coach Nunzi, il dirigente Sciascia e alcuni giocatori hanno invitato i ragazzi ad avvicinarsi al basket e seguire le gare casalinghe della squadra
Partiti i lavori di riqualificazione del plesso di viale Calace Partiti i lavori di riqualificazione del plesso di viale Calace Demolito lo storico ingresso della scuola "Monterisi"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.