Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Stagione teatrale, Spina: «Consulta alla cultura maltrattata da Angarano»

L'ex Sindaco: «Commissione umiliata da una scelta strategica, più coerente dimettersi»

Anche il consigliere di opposizione Francesco Spina ha espresso la sua opinione sulla nuova stagione teatrale biscegliese: «Costituita dopo 4 anni di amministrazione, in grave ritardo, la consulta alla cultura è stata schiaffeggiata senza attenuanti da questa Svolta. Neanche la scelta strategica di azzerare il e SistemaGaribaldi è stata condivisa o almeno discussa» ha attaccato in una nota.

«Persone come i componenti della commissione, con tanto di esperienza e competenza, sono state umiliate e costrette forse a ingoiare il veleno amaro del silenzio, dopo l'affossamento del lavoro iniziato dalla mia amministrazione con un'attività culturale e intensa, che aveva creato e lanciato il SistemaGaribaldi. A seguito della chiusura di tutti i contenitori culturali pubblici, la logica conclusione era l'epilogo non solo del teatro, ma anche dell'intero assetto culturale che si era costruito con tale denominazione» ha aggiunto l'ex Sindaco.

Poi ha rimarcato, concludendo: «Oggi si vuole sostituirlo al "sistema Angarano&co". Non manca molto che la città conosca la sua vera anima, che con la cultura e l'interesse pubblico e dei biscegliese non ha nulla a che vedere. Speriamo che almeno la consulta, umiliata da questa scelta strategica (non semplicemente gestionale) adottata sulle loro teste, possano trarre le loro conclusioni più coerenti e dimettersi da un ruolo, che in questo modo li rende col loro silenzio corresponsabili delle scelleratezze che Angarano e i suoi partners stanno producendo a danno della città».
  • Francesco Spina
  • cultura
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.