Tiziana Di Matteo e Stefania Pugliese
Tiziana Di Matteo e Stefania Pugliese
Attualità

Stefania Pugliese è la nuova direttrice dell’unità operativa complessa di medicina interna a Bisceglie

Un profilo di spessore all'interno dello staff del nosocomio biscegliese

A partire dal 1° febbraio la dott.ssa Stefania Pugliese, già dirigente medico dal 2009 presso la UOC di Medicina Interna Universitaria "A. Murri" del Policlinico di Bari, sarà la nuova Direttrice dell'Unità Operativa Complessa di Medicina interna dell'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta presso l'Università di Bari e la successiva specializzazione in Medicina interna, la dott.ssa Pugliese - la quale può vantare anche un'ampia attività di docenza – è stata responsabile del Day Hospital e Day service e prevenzione diagnosi e cura delle malattie cardiometaboliche presso la Medicina Interna Universitaria del Policlinico di Bari.

Pugliese, componente della task force operativa del Comitato delle infezioni ospedaliere "Ica" prevenzione delle infezioni correlate all'assistenza del Policlinico di Bari, sempre per Medicina Interna Universitaria "A. Murri" è stata anche responsabile dell'Ambulatorio specialistico di medicina interna alterazioni metaboliche e stili di vita.

Autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali con impact factor, la dott.ssa Pugliese ha partecipato anche a diversi progetti di ricerca sullo studio multicentrico internazionale randomizzato controllato che valuta i cambiamenti nella sindrome metabolica in fumatori con diabete mellito di tipo due, sull'efficacia di trattamenti personalizzati per la riduzione del rischio cardiovascolare in pazienti sovrappeso e sulla valutazione e gestione adeguata dei pazienti nell'era post-covid-19.
  • Asl Bt
  • ospedale civile "Vittorio Emanuele II" Bisceglie
Altri contenuti a tema
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
Giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari: Open week a Barletta e Bisceglie Giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari: Open week a Barletta e Bisceglie Screening gratuiti e visite specialistiche per la prevenzione cardiovascolare nelle donne diabetiche in menopausa e postmenopausa
Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA «Siamo preoccupati statisticamente dall'aumento di persone in carico ai servizi della fascia giovanile» le parole del Responsabile Scientifico Mansi
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Consegnato a Roma dal Prof. Nicolò Mannino e da Monsignor Antonio Staglianò
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.