La squadra della parrocchia di Stella Maris
La squadra della parrocchia di Stella Maris
Religioni

Palio della Quercia, le protagoniste: Stella Maris

Le dichiarazioni del capitano Giovanni Bombini

Sarà la prima volta per la squadra della parrocchia di Stella Maris al Palio della Quercia che si disputerà venerdì 5 agosto in piazza Vittorio Emanuele. Nell'ultima edizione, quella del 2019, alcuni giovani della parrocchia di erano uniti con i giovani di San Pietro per dar vita a una squadra che potesse gareggiare, senza però ottenere alcun piazzamento.

L'obiettivo, quindi, per questa prima partecipazione sarà quello di divertirsi. Il capitano, Giovanni Bombini, ha raccontato a BisceglieViva come la squadra si sta avvicinando alla gara.

Come avete formato la vostra squadra per questa edizione del Palio della Quercia?
La parola chiave della nostra squadra è quartiere. Abbiamo abbracciato tutte le fasce d'età creando vero e proprio coinvolgimento. Il potere dell'entusiasmo ci ha stretti attorno alla parrocchia e al quartiere. Gli atleti chiaramente sono tutti parrocchiani o della zona. Tuttavia, dicevamo che la parola chiave è quartiere perché abbiamo trovato tanti modi per coinvolgere tutti e creare aggregazione. Alcuni giovanissimi ragazzi del catechismo e catechisti hanno realizzato la bandiera stendardo della parrocchia sotto una guida premurosa e amica della nostra parrocchia, per le cuciture e i dettagli dello stesso stendardo ringraziamo le mani esperte di una signora e dei collaboratori della parrocchia, e ancora le magliette sono state sponsorizzate e offerte da un parrocchiano e dalla sua attività, infine, molto bello sarà il tifo, abbiamo pensato di coinvolgere tante famiglie del quartiere per sostenere e partecipare al Palio tifando. Entusiasmo, aggregazione e quartiere.

Qual è la prova sportiva in cui pensate di essere al top? E in quale sentite di perdere terreno rispetto alle altre squadre?
La prova sportiva in cui crediamo di essere favoriti è senza dubbio la corsa con il remo. La vicinanza al mare del nostro quartiere è ciò che più ci fa pensare di essere favoriti! Sicuramente perderemo terreno nella prova che vede protagonista il sospiro.. Siamo golosi e potremmo mangiarlo prima dell'inizio della competizione.

Quale quartiere pensate possa vincere la gara?
Favoriti sicuramente gli amici della Madonna di Costantinopoli, ci hanno pescati come ottavi sulla griglia di partenza ma noi gli auguriamo lo stesso la vittoria.

Cosa state preparando per l'addobbo del quartiere?
Per l'addobbo del quartiere prepareremo qualcosa di semplice ma significativo, che possa rappresentare la bellezza del nostro gruppo di tutte le età, i più piccoli del catechismo, gli atleti, le signore, le famiglie.

Il messaggio di don Francesco Colangelo

  • associazione Schàra
  • Stella Maris
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Il vicecapitano del rione San Pietro ha chiesto la mano della sua ragazza
Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Palio della Quercia 2023: sesto trionfo per la squadra di Santa Maria di Costantinopoli Completano il podio San Lorenzo e San Pietro
Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Il Palio della Quercia 2023 ha la sua madrina: Ester Haliti Partite le votazioni social per il premio “Quartieri in festa”, appuntamento ore 19 in piazza Vittorio Emanuele
Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Palio della Quercia, al via le votazioni per il premio "Quartiere in festa" Per votare è necessario lasciare un like alle foto sulla pagina facebook dell'associazione Schára
Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Daremo il massimo per riportare il Drappellone nella nostra parrocchia»
Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale Palio della Quercia, le protagoniste: Cattedrale «Il nostro motto è ‘Se lo facciamo insieme abbiamo già vinto’»
Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Celebrata la Messa di benedizione delle squadre del Palio della Quercia Otto formazioni, che rappresentano otto rioni della città, si sfideranno venerdì 4 agosto in piazza Vittorio Emanuele
Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro «Cercheremo di dare il massimo e di ottenere un buon risultato»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.