Strisce blu
Strisce blu
Attualità

Strisce blu gratuite fino al 17 maggio nella vicina Ruvo. Cosa farà Angarano?

Il sindaco Chieco ci ripensa e ringrazia AJ Mobilità, azienda che gestisce il servizio anche a Bisceglie

Parcometri spenti fino a domenica 17 maggio nella vicina Ruvo di Puglia. Il sindaco Pasquale Chieco è tornato sui suoi passi annunciando la decisione di prorogare il periodo di gratuità del servizio, gestito da A. J. Mobilità, società capofila dell'associazione temporanea di imprese che si occupa dei parcheggi a pagamento a Bisceglie.

«Ho riflettuto a lungo in queste ore, anche con l'aiuto di consiglieri, associazioni e cittadini: credo che le condizioni attuali e un avvio tutto sommato molto moderato della Fase 2 che tiene chiuse ancora molte attività commerciali, ci consentono di rinviare ancora di due settimane la ripresa del servizio di sosta a pagamento» ha spiegato Chieco. La sosta sulle strisce blu, pertanto, resterà libera per altre due settimane.

«Voglio ringraziare pubblicamente la ditta che gestisce il servizio per la grande disponibilità dimostrata ancora una volta» ha concluso Pasquale Chieco. Inevitabile, a questo punto, una comparazione con la situazione biscegliese, pur se ogni città, ovviamente, è un caso a sé.

Intanto a Bisceglie, fino a nuovo ordine, lunedì 4 maggio - come spiegato in questo articolo (link) - entrerà in vigore l'ordinanza di riattivazione del pagamento sulle strisce blu ma solo nelle zone centrali, mentre per la litoranea di Ponente e Levante è stata disposta una proroga della partenza dal 18 maggio al 1 giugno.
  • parcheggi a pagamento
  • Ruvo di Puglia
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.