Mercato
Mercato
Economia e lavoro

Successo per il primo mercato straordinario di dicembre

Le opinioni di alcuni ambulanti

Una partenza col botto, secondo quanto sostenuto dagli operatori del settore, per le aperture straordinarie del mese di dicembre che hanno avuto inizio domenica 2 in base all'intesa sottoscritta da comune di Bisceglie, Consorzio Mercantincittà, Comitato BisceglieViva e Confcommercio Bisceglie.

I commercianti ambulanti, soddisfatti per l'afflusso di gente nella prima apertura domenicale, hanno apprezzato lo sforzo delle associazioni di categoria che rendono possibili queste iniziative.

«I mercati sono per noi un presidio economico e sociale da valorizzare, rappresentano un luogo di vita dove i cittadini possono fare degli acquisti supportando gli operatori locali che hanno una possibilità in più di lavoro, e dove ci si può incontrare e stare insieme» ha spiegato Mauro Abbascià.

«Queste iniziative valorizzano il territorio e incentivano i cittadini a restare in città, senza dover andare nei centri commerciali per lo shopping natalizio» ha aggiunto Mauro Dell'Olio.

«In questi anni abbiamo cercato di stimolare il più possibile le aperture straordinarie dei mercati, proprio perché vorremmo che questa fosse una reale occasione di incontro commerciale da un lato e sociale dall'altro per tutta la città» ha rimarcato Andrea Todisco. «Un ringraziamento particolare da parte di tutti gli ambulanti all'amministrazione comunale biscegliese per il sostegno a queste iniziative, rispetto ad altre città dove le amministrazioni non sono affatto favorevoli».
  • mercato straordinario
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
BI-Music: ultima serata della rassegna musicale in piazza con Concerto dei Picasso Cerveza BI-Music: ultima serata della rassegna musicale in piazza con Concerto dei Picasso Cerveza Ultimo appuntamento in programma con i concerti in piazza Vittorio Emanuele promossi da Confcommercio
Mani in Pasta: martedì 23 luglio la seconda edizione dell’evento di Bisceglie Start Mani in Pasta: martedì 23 luglio la seconda edizione dell’evento di Bisceglie Start Dopo un anno di stop, il presidente dell’associazione Bisceglie Start, Savino Tedeschi, ripropone la seconda edizione di “Mani in Pasta"
Bi-Music, il programma completo della terza serata Bi-Music, il programma completo della terza serata Venerdì 19 luglio, a partire dalle 21:00, il concerto dei Never Hide
Avvio saldi estivi, le considerazioni dei commercianti Avvio saldi estivi, le considerazioni dei commercianti Carriera: «I saldi rappresentano un'opportunità di acquisto vantaggioso per i clienti»
Mercato domenicale: a luglio diventa serale Mercato domenicale: a luglio diventa serale Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele domenica 7 luglio dalle 17 alle 23
BI-Music, quattro serate tra musica e intrattenimento - LE DATE BI-Music, quattro serate tra musica e intrattenimento - LE DATE Le iniziative targate "BI HAPPY" con la partecipazione di confcommercio Bisceglie
Confcommercio Bisceglie: «Bene la riattivazione della sosta a pagamento, ma ancora disagi» Confcommercio Bisceglie: «Bene la riattivazione della sosta a pagamento, ma ancora disagi» La nota dell’associazione di categoria in merito ai cantieri presenti nel centro cittadino
Torna il mercato domenicale in piazza Vittorio Emanuele Torna il mercato domenicale in piazza Vittorio Emanuele Domenica 2 giugno dalle 7 alle 14
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.