Mercato
Mercato
Economia e lavoro

Successo per il primo mercato straordinario di dicembre

Le opinioni di alcuni ambulanti

Una partenza col botto, secondo quanto sostenuto dagli operatori del settore, per le aperture straordinarie del mese di dicembre che hanno avuto inizio domenica 2 in base all'intesa sottoscritta da comune di Bisceglie, Consorzio Mercantincittà, Comitato BisceglieViva e Confcommercio Bisceglie.

I commercianti ambulanti, soddisfatti per l'afflusso di gente nella prima apertura domenicale, hanno apprezzato lo sforzo delle associazioni di categoria che rendono possibili queste iniziative.

«I mercati sono per noi un presidio economico e sociale da valorizzare, rappresentano un luogo di vita dove i cittadini possono fare degli acquisti supportando gli operatori locali che hanno una possibilità in più di lavoro, e dove ci si può incontrare e stare insieme» ha spiegato Mauro Abbascià.

«Queste iniziative valorizzano il territorio e incentivano i cittadini a restare in città, senza dover andare nei centri commerciali per lo shopping natalizio» ha aggiunto Mauro Dell'Olio.

«In questi anni abbiamo cercato di stimolare il più possibile le aperture straordinarie dei mercati, proprio perché vorremmo che questa fosse una reale occasione di incontro commerciale da un lato e sociale dall'altro per tutta la città» ha rimarcato Andrea Todisco. «Un ringraziamento particolare da parte di tutti gli ambulanti all'amministrazione comunale biscegliese per il sostegno a queste iniziative, rispetto ad altre città dove le amministrazioni non sono affatto favorevoli».
  • mercato straordinario
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fata: «Il documento strategico del commercio approda in Commissione» Fata: «Il documento strategico del commercio approda in Commissione» «Uno strumento prezioso per lo sviluppo economico e un rinnovato protagonismo del settore e del territorio»
Le raccomandazioni di Confcommercio Bari-Bat sulle monetine da uno e due centesimi Le raccomandazioni di Confcommercio Bari-Bat sulle monetine da uno e due centesimi Previsti arrotondamenti in ragione della progressiva scomparsa dalla circolazione
Mercato straordinario in piazza Vittorio Emanuele II Mercato straordinario in piazza Vittorio Emanuele II Si terrà in mattinata, su richiesta del Consorzio Mercatincittà
Riconoscimento per il pizzaiolo Angelo Di Molfetta Riconoscimento per il pizzaiolo Angelo Di Molfetta Il biscegliese si è imposto nella sezione "Impasto senatore Cappelli" del campionato mondiale di pizza al fungo
Girolamo Di Molfetta presidente del Conbitur Girolamo Di Molfetta presidente del Conbitur Il consorzio ha rinnovato il direttivo
Il Conbitur si rilancia Il Conbitur si rilancia Partecipata riunione alle Vecchie Segherie Mastrototaro, alla presenza di decine di imprenditori e operatori del comparto turistico
Mercato straordinario domenica 5 maggio in piazza Vittorio Emanuele II Mercato straordinario domenica 5 maggio in piazza Vittorio Emanuele II Si terrà in mattinata, su richiesta del Consorzio Mercatincittà
Confcommercio rilancia il Conbitur Confcommercio rilancia il Conbitur Leo Carriera: «Presto un nuovo direttivo per far sì che il consorzio continui a essere un marchio di qualità nella promozione turistica»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.