Mercato
Mercato
Economia e lavoro

Successo per il primo mercato straordinario di dicembre

Le opinioni di alcuni ambulanti

Una partenza col botto, secondo quanto sostenuto dagli operatori del settore, per le aperture straordinarie del mese di dicembre che hanno avuto inizio domenica 2 in base all'intesa sottoscritta da comune di Bisceglie, Consorzio Mercantincittà, Comitato BisceglieViva e Confcommercio Bisceglie.

I commercianti ambulanti, soddisfatti per l'afflusso di gente nella prima apertura domenicale, hanno apprezzato lo sforzo delle associazioni di categoria che rendono possibili queste iniziative.

«I mercati sono per noi un presidio economico e sociale da valorizzare, rappresentano un luogo di vita dove i cittadini possono fare degli acquisti supportando gli operatori locali che hanno una possibilità in più di lavoro, e dove ci si può incontrare e stare insieme» ha spiegato Mauro Abbascià.

«Queste iniziative valorizzano il territorio e incentivano i cittadini a restare in città, senza dover andare nei centri commerciali per lo shopping natalizio» ha aggiunto Mauro Dell'Olio.

«In questi anni abbiamo cercato di stimolare il più possibile le aperture straordinarie dei mercati, proprio perché vorremmo che questa fosse una reale occasione di incontro commerciale da un lato e sociale dall'altro per tutta la città» ha rimarcato Andrea Todisco. «Un ringraziamento particolare da parte di tutti gli ambulanti all'amministrazione comunale biscegliese per il sostegno a queste iniziative, rispetto ad altre città dove le amministrazioni non sono affatto favorevoli».
  • mercato straordinario
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Confcommercio rilancia il Conbitur Confcommercio rilancia il Conbitur Leo Carriera: «Presto un nuovo direttivo per far sì che il consorzio continui a essere un marchio di qualità nella promozione turistica»
Corso di formazione per pizzaioli Corso di formazione per pizzaioli L'organizzazione è a cura di Confcommercio Bisceglie
Mercato straordinario, la soddisfazione di Confcommercio Mercato straordinario, la soddisfazione di Confcommercio Leo Carriera: «Il sindaco ha dimostrato attenzione alle nostre istanze»
Il comune accoglie la richiesta di Mercatincittà per cinque mercati straordinari e due fiere promozionali Il comune accoglie la richiesta di Mercatincittà per cinque mercati straordinari e due fiere promozionali Il calendario degli appuntamenti definito dall'atto monocratico del sindaco Angarano
Mercato straordinario domenica 14 aprile in piazza Vittorio Emanuele Mercato straordinario domenica 14 aprile in piazza Vittorio Emanuele Lo ha autorizzato il sindaco Angarano su richiesta del Consorzio Mercatincittà
Nessuna risposta alla richiesta di mercato festivo per la domenica delle Palme Nessuna risposta alla richiesta di mercato festivo per la domenica delle Palme L'esecrazione di alcune associazioni di categoria
Unimpresa propone lo svolgimento del mercato di primavera domenica 17 marzo Unimpresa propone lo svolgimento del mercato di primavera domenica 17 marzo L'associazione di categoria attende ancora risposte a proposito del calendario di appuntamenti straordinari presentato al comune
Unimpresa chiede risposte all'amministrazione sui mercati straordinari Unimpresa chiede risposte all'amministrazione sui mercati straordinari L'associazione di categoria ha proposto un calendario di appuntamenti
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.