taxi sociale
taxi sociale
Attualità

Taxi sociale per anziani e disabili, domenica la consegna

Un servizio preziosissimo per l'utenza biscegliese a cura della Cooperativa Kairos

Bisceglie avrà un taxi sociale riservato ad anziani e disabili.

Sarà consegnato domenica 11 giugno, nel piazzale antistante il Tempio di San Giuseppe, all'interno della Casa della Divina Provvidenza, nel corso di una breve cerimonia che avrà inizio alle ore 18:30.

Il merito è della Cooperativa Kairos presieduta da Bartolo Orlando, che ha lavorato sodo per giungere all'obiettivo di fornire all'utenza della città un servizio di supporto logistico basilare. Potranno usufruirne gli anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, i disabili ammessi ai benefici della legge 104 del 1992, gli invalidi al 100% o che versano in situazioni particolari, purché residenti in Bisceglie. Sarà garantita una priorità a chi si trova in condizioni di disagio come vivere a significativa distanza dal centro abitato e dalle fermate dei mezzi di trasporto pubblico, presentare oggettive difficoltà all'utilizzo di altri mezzi pubblici, essere privi o non poter contare su parenti o figure di buon vicinato.

Luoghi di cura, scuole, centri di riabilitazione e socializzazione, mense sociali, istituzioni, uffici pubblici, centri sportivi le destinazioni del taxi sociale, che potrà provvedere al trasporto di più persone nella stessa fascia oraria e nello stesso luogo. Sarà messo a disposizione un numero telefonico per l'organizzazione di servizi di trasporto a chiamata, attivo 24 ore. Colmare le distanze, non solo fisiche, sarà un po' più semplice grazie all'impegno della Cooperativa Kairos.
  • taxi sociale
  • Cooperativa Kairos
  • disabili
  • anziani
Altri contenuti a tema
Taxi sociale gratuito per il cimitero in occasione della commemorazione dei defunti Taxi sociale gratuito per il cimitero in occasione della commemorazione dei defunti Il servizio sarà disponibile dalle 7 alle 17 e sarà offerto dall'associazione "Noi per Voi"
Truffe agli anziani: i consigli dei Carabinieri BAT Truffe agli anziani: i consigli dei Carabinieri BAT Sempre più spesso si verificano episodi di criminali che approfittano della buona fede dei cittadini
Disabili in spiaggia, partito il servizio dell'associazione Baywatch Disabili in spiaggia, partito il servizio dell'associazione Baywatch Operatori sociosanitari, bagnini e due sedie galleggianti a disposizione dell'utenza
Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo L'assessore al welfare Barone: «Tema sempre più centrale»
Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» La denuncia di Piero Innocenti: «Ignoti hanno divelto una grata in ferro e sradicato corrimano»
Ambito Trani-Bisceglie, in arrivo percorsi di autonomia per disabili Ambito Trani-Bisceglie, in arrivo percorsi di autonomia per disabili L’obiettivo è promuovere la formazione e l'accesso al mercato del lavoro. Angarano: «Progetto meritevole»
Percorsi di autonomia per i disabili, pubblicato l'avviso Percorsi di autonomia per i disabili, pubblicato l'avviso Il progetto dell'Ambito territoriale è rivolto ad un massimo di 12 persone. Previstoanche l'avvio di una co-abitazione a Bisceglie
Sociale, avviato il progetto "Fili d'argento a colori" Sociale, avviato il progetto "Fili d'argento a colori" Un servizio di assistenza gratuita in favore delle persone anziane
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.