Paolo Rossi
Paolo Rossi
Spettacoli

Teatro Garibaldi, si parte con una provocazione: Paolo Rossi

A cavallo tra un'autobiografia e un manuale sulla professione del comico, lo spettacolo andrà in scena venerdì 1 dicembre alle ore 21:00

Un personaggio che ha sempre amato trasgredire. Cosicché, quando ai giovani di sinistra come lui era proibito cantare la canzoni di Lucio Battisti, lui le mandava tutte a memoria. Poi negli anni ha continuato, in teatro, al cinema e soprattutto in tv.
Negli anni Paolo Rossi ha cambiato il modo di fare satira e influenzato quello di fare politica. Quindi si è dato al teatro impegnato, ai grandi classici del palcoscenico. Sempre per provocare, dar battaglia a perbenismo, convenzioni, retorica, quieto vivere e tutte quelle forme di conformismo. Da buon giullare e degno erede del maestro Dario Fo.

A Bisceglie, dove Rossi è stato scelto dal direttore Carlo Bruni per inaugurare l'intera stagione teatrale 2017-2018 del Garibaldi, l'1 dicembre (sipario ore 21:00) l'attore porterà in scena L'improvvisatore, spettacolo al confine tra un'autobiografia teatrale non autorizzata e un quasi manuale sulla professione del comico. Sul palco la persona, l'attore, il personaggio e il suo rapporto con il pubblico, che sarà coinvolto a dare un contributo alla performance.
Ad accompagnarlo: "l'avanguardia" de I Virtuosi del Carso, Emanuele Dell'Aquila e Alex Orciani, con musica, canzoni, scimmie e cotillon.

Biglietti in vendita sul circuito BookingShow e al botteghino.
  • Teatro Garibaldi
  • Carlo Bruni
  • stagione teatrale 2017-2018
Altri contenuti a tema
Nunzia Antonino in scena a Corato con "Schiaparelli life" Nunzia Antonino in scena a Corato con "Schiaparelli life" Omaggio all'inventrice del rosa shocking. Regìa di Carlo Bruni
"Insight Lucrezia", nuova splendida interpretazione di Nunzia Antonino "Insight Lucrezia", nuova splendida interpretazione di Nunzia Antonino L'attrice biscegliese in scena al "Dalla" di Manfredonia e al "Piccinni" di Bari con lo spettacolo firmato da Carlo Bruni
SistemaGaribaldi presenta "Insight Lucrezia" a Manfredonia e al Piccinni di Bari SistemaGaribaldi presenta "Insight Lucrezia" a Manfredonia e al Piccinni di Bari Opera teatrale diretta da Carlo Bruni. In scena Nunzia Antonino
Gli auguri di Sistema Garibaldi Gli auguri di Sistema Garibaldi L'attività prosegue con progetti in numerose città pugliesi: «Sia un anno vocato alla pace e animato dalla gentilezza»
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
Spina: «Solidarietà a Carlo Bruni per le parole pronunciate da Angarano» Spina: «Solidarietà a Carlo Bruni per le parole pronunciate da Angarano» «È possibile che la cultura a Bisceglie sia diventata lo scendiletto degli interessi economici di una coalizione?»
Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano «Sono colpevole di aver lavorato per la crescita culturale della città»
"42 gradi, idee sostenibili": svelati gli ospiti della nuova edizione "42 gradi, idee sostenibili": svelati gli ospiti della nuova edizione La novità assoluta del festival sarà rappresentata da "La classe"
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.