Paolo Rossi
Paolo Rossi
Spettacoli

Teatro Garibaldi, si parte con una provocazione: Paolo Rossi

A cavallo tra un'autobiografia e un manuale sulla professione del comico, lo spettacolo andrà in scena venerdì 1 dicembre alle ore 21:00

Un personaggio che ha sempre amato trasgredire. Cosicché, quando ai giovani di sinistra come lui era proibito cantare la canzoni di Lucio Battisti, lui le mandava tutte a memoria. Poi negli anni ha continuato, in teatro, al cinema e soprattutto in tv.
Negli anni Paolo Rossi ha cambiato il modo di fare satira e influenzato quello di fare politica. Quindi si è dato al teatro impegnato, ai grandi classici del palcoscenico. Sempre per provocare, dar battaglia a perbenismo, convenzioni, retorica, quieto vivere e tutte quelle forme di conformismo. Da buon giullare e degno erede del maestro Dario Fo.

A Bisceglie, dove Rossi è stato scelto dal direttore Carlo Bruni per inaugurare l'intera stagione teatrale 2017-2018 del Garibaldi, l'1 dicembre (sipario ore 21:00) l'attore porterà in scena L'improvvisatore, spettacolo al confine tra un'autobiografia teatrale non autorizzata e un quasi manuale sulla professione del comico. Sul palco la persona, l'attore, il personaggio e il suo rapporto con il pubblico, che sarà coinvolto a dare un contributo alla performance.
Ad accompagnarlo: "l'avanguardia" de I Virtuosi del Carso, Emanuele Dell'Aquila e Alex Orciani, con musica, canzoni, scimmie e cotillon.

Biglietti in vendita sul circuito BookingShow e al botteghino.
  • Teatro Garibaldi
  • Carlo Bruni
  • stagione teatrale 2017-2018
Altri contenuti a tema
"42 gradi, idee sostenibili": svelati gli ospiti della nuova edizione "42 gradi, idee sostenibili": svelati gli ospiti della nuova edizione La novità assoluta del festival sarà rappresentata da "La classe"
Nunzia Antonino pronta a un'altra struggente interpretazione di "Lenòr" Nunzia Antonino pronta a un'altra struggente interpretazione di "Lenòr" L'attrice biscegliese in scena al teatro comunale di Ruvo con l'apprezzato spettacolo per la regìa di Carlo Bruni
Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni «È comune nella nostra storia essere allontanati perché considerati scomodi»
Nunzia Antonino torna sul palco con "Schiaparelli life" Nunzia Antonino torna sul palco con "Schiaparelli life" Cinque repliche in Puglia per lo spettacolo con la regìa di Carlo Bruni
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi «30 mila euro annui a un pensionato con tanti giovani senza lavoro». Sulla stagione teatrale: «Bruni tradito da persone che lo hanno preso in giro»
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.