scossa di terremoto
scossa di terremoto
Cronaca

Terremoto, gli ultimi aggiornamenti

Non sono state registrare ulteriori scosse

La Protezione Civile regionale ha fatto sapere, nel bollettino emesso martedì 21 maggio in tarda serata, che dai primi esiti delle verifiche statiche nei territori della provincia Bat non sono emersi danni agli edifici pubblici e privati, con l'eccezione di quelli riportati dalla chiesa di San Domenico a Trani.

È stata disposta la chiusura del Centro coordinamento soccorsi convocato martedì mattina in Prefettura a Barletta, per emergenza rientrata.
Restano aperti ancora i Centri operativi comunali di Trani e Barletta in attesa della chiusura delle verifiche che riprenderanno domani per rassicurare la popolazione sull'agibilità delle strutture a seguito dell'evento sismico.

Per consentire il completamento delle verifiche statiche, i sindaci dei comuni di Trani, Barletta e Bisceglie hanno tuttavia disposto la chiusura delle scuole e degli edifici comunali aperti al pubblico.

L'Ingv (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) proseguirà il monitoraggio dell'evento e sarà cura della Protezione Civile regionale fornire eventuali successivi aggiornamenti tramite i canali ufficiali, che sono gli unici ad avere effettiva valenza ai fini informativi.
  • Prefettura Bat
  • terremoto
Altri contenuti a tema
Settimana nazionale della Protezione Civile, incontro in Prefettura Settimana nazionale della Protezione Civile, incontro in Prefettura Fra i partecipanti anche il Nucleo Guardia Ambientale di Bisceglie
Due scosse di terremoto avvertite in città Due scosse di terremoto avvertite in città L'epicentro del sisma, intorno al sesto grado della scala Richter, in Albania. Dieci minuti più tardi la replica
Vertice in Prefettura sulla criminalità nella Bat, Sibilia: «Rinforzi in arrivo» Vertice in Prefettura sulla criminalità nella Bat, Sibilia: «Rinforzi in arrivo» Il sottosegretario all'interno annuncia l'invio di nuove unità delle forze dell'ordine
Il terremoto del maggio 1560 nella ricostruzione degli storici Il terremoto del maggio 1560 nella ricostruzione degli storici Un sisma di magnitudo 6.4 della scala Richter con epicentro al largo della costa tra Bisceglie e Barletta
Terremoto, Boccia: «Il Prefetto Bat assicuri informazioni sullo stato di ponti e scuole» Terremoto, Boccia: «Il Prefetto Bat assicuri informazioni sullo stato di ponti e scuole» Il parlamentare bisceglie: «L'intensità del terremoto può aver provocato danni»
Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano alla luce della riunione in Prefettura
Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» «Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»
Terremoto, chiuso il "Curci" di Barletta. Rinviata la replica di "Romeo e Giulietta" della Compagnia Fagipamafra Terremoto, chiuso il "Curci" di Barletta. Rinviata la replica di "Romeo e Giulietta" della Compagnia Fagipamafra Lo spettacolo del regista Fabiano Di Lecce era già andato in scena lunedì sera
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.