Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi»

«Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»

«La scossa di terremoto è stata molto forte, e nessuno può dirci se nelle prossime ore ci saranno altre scosse di assestamento. Fortunatamente gli interventi effettuati negli anni scorsi su quasi tutte le scuole della città (Salnitro ne è un moderno esempio, nonostante i ritardi degli ingenti lavori antisismici) e sulle sedi istituzionali come Palazzo San Domenico (i cui finanziamenti furono dal sottoscritto ottenuti proprio dai capitoli della Protezione civile) fanno stare serena la comunità biscegliese». Così l'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina a margine del sisma di martedì 21 maggio.

«Le precauzioni non sono mai troppe quando si parla di sicurezza delle persone e dei nostri ragazzi impegnati nelle varie attività scolastiche.
Suggerisco, quindi, al sindaco di chiudere le scuole fino alla completa e seria verifica di tutti i plessi scolastici e degli uffici pubblici, così come hanno fatto, opportunamente, a Barletta.
Speriamo che una volta tanto i consigli di una opposizione esperta e responsabile vengano recepiti dall'amministrazione comunale» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • terremoto
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il Tar: «Bilancio di previsione da rifare» Il Tar: «Bilancio di previsione da rifare» Clamorosa vittoria delle opposizioni, si rischia persino lo scioglimento del consiglio comunale
Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Secondo le indiscrezioni saranno chiamati in causa dalla difesa nel procedimento in corso a Lecce
L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'ex sindaco: «Termine ultimo per le variazioni di bilancio è il 30 novembre, a quel punto capiremo se i soldi saranno sufficienti»
Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» L'ex primo cittadino: «Sindaco e vicesindaco hanno dato uno schiaffo alla comunità»
Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura» Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura» L'ex sindaco: «Scelta scellerata quella di chiudere il Garibaldi»
Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time» Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time» «Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini»
Spina: «Si accorgono adesso del parcheggio nell'ex scalo merci?» Spina: «Si accorgono adesso del parcheggio nell'ex scalo merci?» L'ex sindaco è irritato: «Quest'amministrazione prende in giro tutto e tutti»
Spina chiede la modifica del Documento strategico del commercio Spina chiede la modifica del Documento strategico del commercio «Cancellare il paragrafo riguardante la superficie minima di 50 metri quadri per le nuove attività»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.