Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi»

«Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»

«La scossa di terremoto è stata molto forte, e nessuno può dirci se nelle prossime ore ci saranno altre scosse di assestamento. Fortunatamente gli interventi effettuati negli anni scorsi su quasi tutte le scuole della città (Salnitro ne è un moderno esempio, nonostante i ritardi degli ingenti lavori antisismici) e sulle sedi istituzionali come Palazzo San Domenico (i cui finanziamenti furono dal sottoscritto ottenuti proprio dai capitoli della Protezione civile) fanno stare serena la comunità biscegliese». Così l'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina a margine del sisma di martedì 21 maggio.

«Le precauzioni non sono mai troppe quando si parla di sicurezza delle persone e dei nostri ragazzi impegnati nelle varie attività scolastiche.
Suggerisco, quindi, al sindaco di chiudere le scuole fino alla completa e seria verifica di tutti i plessi scolastici e degli uffici pubblici, così come hanno fatto, opportunamente, a Barletta.
Speriamo che una volta tanto i consigli di una opposizione esperta e responsabile vengano recepiti dall'amministrazione comunale» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • terremoto
  • scuole Bisceglie
Notte
19 agosto 2019 Notte
Altri contenuti a tema
Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» L'ex primo cittadino critica l'organizzazione del servizio igiene a Ferragosto
Spina: «Il prezzo della svolta è troppo salato per i biscegliesi» Spina: «Il prezzo della svolta è troppo salato per i biscegliesi» Riflessioni dell'ex sindaco sull'andamento della festa patronale
Festa patronale, Spina: «Ci mancavano solo le luci spente» Festa patronale, Spina: «Ci mancavano solo le luci spente» «Angarano fa una cosa e ne sbaglia due»
Caso luna park, Spina insiste e attacca Rigante: «Un recinto temporale di appena due ore per i bambini con disagio» Caso luna park, Spina insiste e attacca Rigante: «Un recinto temporale di appena due ore per i bambini con disagio» L'ex sindaco continua a contestare la decisione dell'amministrazione: «Scommettiamo che non ci sarà nessun altro lunedì alle 17:00 con le alte temperature previste?»
Festa patronale, Spina: «Più biglietti del luna park alle associazioni che tutelano la disabilità» Festa patronale, Spina: «Più biglietti del luna park alle associazioni che tutelano la disabilità» L'ex sindaco: «Le differenze delle luminarie rispetto agli altri anni parlano da sole»
Consiglio comunale, la maggioranza tiene ma continua a sbandare vistosamente Consiglio comunale, la maggioranza tiene ma continua a sbandare vistosamente Dal caso Baywatch alla short list per gli avvocati, dall'esilarante mozione sul personale al ritiro del punto riguardo i suoli cimiteriali, la confusione regna sovrana
Spina: «Finalmente discutiamo della mozione sul personale» Spina: «Finalmente discutiamo della mozione sul personale» L'ex sindaco pronto a dar battaglia nel consiglio di mercoledì
Caso Sangalli, la replica di Francesco Spina Caso Sangalli, la replica di Francesco Spina Affondo dell'ex primo cittadino di Bisceglie alla sentenza TAR
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.