Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi»

«Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»

«La scossa di terremoto è stata molto forte, e nessuno può dirci se nelle prossime ore ci saranno altre scosse di assestamento. Fortunatamente gli interventi effettuati negli anni scorsi su quasi tutte le scuole della città (Salnitro ne è un moderno esempio, nonostante i ritardi degli ingenti lavori antisismici) e sulle sedi istituzionali come Palazzo San Domenico (i cui finanziamenti furono dal sottoscritto ottenuti proprio dai capitoli della Protezione civile) fanno stare serena la comunità biscegliese». Così l'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina a margine del sisma di martedì 21 maggio.

«Le precauzioni non sono mai troppe quando si parla di sicurezza delle persone e dei nostri ragazzi impegnati nelle varie attività scolastiche.
Suggerisco, quindi, al sindaco di chiudere le scuole fino alla completa e seria verifica di tutti i plessi scolastici e degli uffici pubblici, così come hanno fatto, opportunamente, a Barletta.
Speriamo che una volta tanto i consigli di una opposizione esperta e responsabile vengano recepiti dall'amministrazione comunale» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • terremoto
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina contesta gli ultimi cambiamenti in termini di igiene urbana Spina contesta gli ultimi cambiamenti in termini di igiene urbana «La Tari aumenta, il servizio peggiora»
Spina su Naglieri: «Ha verificato di non essere decaduto dal ruolo di assessore?» Spina su Naglieri: «Ha verificato di non essere decaduto dal ruolo di assessore?» L'ex sindaco punzecchia il componente della giunta
L'Usppi esprime solidarietà nei confronti di Francesco Spina L'Usppi esprime solidarietà nei confronti di Francesco Spina Il sindacato: «Prezioso il suo ausilio in favore dei lavoratori»
Caso Gesù Fanciullo, Spina: «Rinuncio alla prescrizione e vado fino in fondo» Caso Gesù Fanciullo, Spina: «Rinuncio alla prescrizione e vado fino in fondo» L'ex sindaco commenta la sentenza del giudice monocratico sulla vicenda: «Ho difeso i più deboli, sarò sempre dalla parte dei lavoratori»
Spina: «Angarano & company nel pallone» Spina: «Angarano & company nel pallone» L'ex sindaco: «Più si avvicina la resa dei conti, più l'amministrazione perde lucidità»
«Soddisfatti per gli impegni assunti dalle parti e pronti a verificarli» «Soddisfatti per gli impegni assunti dalle parti e pronti a verificarli» Tavolo tecnico, la versione dei genitori che compongono la commissione mensa del quarto circolo
Ricorso al Tar delle opposizioni contro la Prefettura, la data della discussione Ricorso al Tar delle opposizioni contro la Prefettura, la data della discussione I sei consiglieri comunali hanno chiesto di dichiarare illegittimo il silenzio del Prefetto e fondata la pretesa della nomina di un commissario per il bilancio
Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Angarano: «Confermiamo la predisposizione all'ascolto»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.