Il Museo Diocesano
Il Museo Diocesano
Attualità

Tutto pronto per “Le riforme della giustizia fra illusioni e disastri”

Il convegno di "Italia Nostra", venerdì 19 gennaio alle 17:30, presso la Sala conferenze del Museo Diocesano, con Piercamillo Davigo

Il prossimo venerdì 19 gennaio, con inizio alle ore 17:30, nella sala conferenze del Museo Diocesano, accanto alla Concattedrale di Bisceglie (Pendio San Rocco), si terrà il convegno sul tema "Le riforme della giustizia fra illusioni e disastri". L'incontro vedrà la presenza del saggista ed ex magistrato Piercamillo Davigo, noto per esser stato l'ex Sostituto Procuratore di Milano nel pool "Mani Pulite", già Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, già membro togato del CSM ed ex Presidente di Sezione della Corte Suprema di Cassazione.

Nell'incontro, con scopo divulgativo e informativo, organizzato su iniziativa della sezione biscegliese dell'Associazione Italia Nostra APS, presieduta dal professor Graziano Leuci, Piercamillo Davigo illustrerà, in qualità di relatore, le principali caratteristiche delle modifiche previste alle norme vigenti in tema di giustizia ed il potenziale impatto di modifiche procedurali anche sui temi della conservazione e tutela dei beni paesaggistici, culturali, naturali e ambientali.

Interverranno sul tema anche altri illustri giuristi, addetti ai lavori e professionisti.

L'evento, che gode del patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Bisceglie, è gratuito e aperto alla cittadinanza, alle organizzazioni ed agli enti che vorranno intervenire.
  • Italia nostra
Altri contenuti a tema
Visita guidata presso alcuni monumenti di Bisceglie Visita guidata presso alcuni monumenti di Bisceglie Giro tursitico organizzato dalla sezione di Bisceglie di "Italia Nostra"
Successo per il forum con Piercamillo Davigo - LE FOTO Successo per il forum con Piercamillo Davigo - LE FOTO L'appuntamento si è tenuto venerdì 19 gennaio 2024, presso la Sala delle Conferenze del Museo Diocesano
Italia Nostra ospita a Bisceglie Piercamillo Davigo Italia Nostra ospita a Bisceglie Piercamillo Davigo Il convegno si terrà venerdì 19 gennaio presso la Sala delle Conferenze del Museo Diocesano
Conversazione sul volume "Strade storiche - Monumenti da salvare" Conversazione sul volume "Strade storiche - Monumenti da salvare" Evento in programma nella chiesa di Santa Margherita e promosso dalla neonata sezione biscegliese di Italia nostra
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.