Uomo d'affari (repertorio)
Uomo d'affari (repertorio)
Economia e lavoro

Un confronto on line incentrato sulle figure degli agenti e dei rappresentanti

Webinar organizzato dall'associazione avvocati Bisceglie

Si terrà venerdì 11 giugno, a partire dalle ore 16, il webinar dal titolo "Il rapporto di lavoro degli agenti e dei rappresentanti" promosso dall'associazione avvocati Bisceglie e organizzato in collaborazione col Centro studi diritto dei lavori.

L'incontro on line, su piattaforma Microsoft Teams, sarà accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Trani (3 cfu).

La figura dell'agente e del rappresentante, espletata in forma prevalentemente personale, pur identica all'attività svolta dalle società di agenti e rappresentanti riceve una tutela prettamente lavoristica, diversa da quella civilistica che spetta invece alle organizzazioni societarie. Di conseguenza, in caso di contenzioso le tutele e le discipline risultano ben diverse per gli agenti se espletano l'attività come ditta individuale o come legali rappresentanti di una società.

Se ne discuterà con gli interventi di Antonio Belsito, avvocato giuslavorista e autore di un volume dall'omonimo titolo, edito da Giuffré Editore; Giuseppe Pellacani, professore ordinario di diritto del lavoro dell'Università di Modena e Reggio Emilia; Nicola De Marinis, magistrato di Cassazione sezione lavoro; Gaetano Veneto, presidente del Centro studi diritto dei lavori e professore di diritto del lavoro; Domenico Di Pierro, avvocato giuslavorista e presidente dell'associazione avvocati Bisceglie. Modererà l'avvocato Mariarosaria Basile.
  • associazione avvocati Bisceglie
Altri contenuti a tema
L'omaggio dell'associazione avvocati a Giacinto Dell'Olio L'omaggio dell'associazione avvocati a Giacinto Dell'Olio Un incontro on line dedicato alla memoria del giurista e amministratore pubblico
«Impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza nella vigilanza degli uffici del Giudice di pace» «Impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza nella vigilanza degli uffici del Giudice di pace» La proposta dell'associazione avvocati biscegliesi
Caso Covid nella cancelleria del Giudice di pace, l'apprensione degli avvocati biscegliesi Caso Covid nella cancelleria del Giudice di pace, l'apprensione degli avvocati biscegliesi Il presidente dell'associazione Di Pierro: «L'ufficio, nonostante ciò, è rimasto aperto all'utenza. Un avvenimento grave»
«Un servizio di vigilanza sanitaria nei locali del Giudice di pace» «Un servizio di vigilanza sanitaria nei locali del Giudice di pace» La richiesta formulata dall'associazione avvocati Bisceglie
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.