Pietro di Terlizzi
Pietro di Terlizzi
Attualità

Un consulente per le politiche culturali a Bisceglie: è il professor Pietro Di Terlizzi

Il direttore dell'accademia delle Belle Arti di Foggia nuova figura specialistica nominata dal vicesindaco Vittorio Fata

È senza ombra di dubbio una bella mossa. Perché la nomina del direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Foggia a consulente per le politiche culturali a Bisceglie non può che mettere a tacere tutti.
Il vicesindaco Vittorio Fata lo ha voluto accanto a sé nel semestre di mandato da sindaco facente funzioni, per organizzare cultura e sistema museale cittadino.
Il che, nella giungla di "fai da te" che caratterizza le singole istituzioni museali, è davvero un gran bene.
Il professor Pietro Di Terlizzi, biscegliese, artista di fama internazionale e titolare di prestigiosi incarichi in ambito accademico. Di Terlizzi svolgerà le sue mansioni a titolo gratuito.
Mercoledì 3 ottobre, alle 9:30, a Palazzo Tupputi, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del nuovo consulente per le politiche culturali con importanti novità su alcuni nuovi progetti per la città di Bisceglie.
  • Pietro Di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il biscegliese Di Terlizzi confermato direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Foggia Il biscegliese Di Terlizzi confermato direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Foggia Era l'unico candidato
Ecco Imago, un collettivo in cui le forme artistiche dialogano in comunità d'intenti Ecco Imago, un collettivo in cui le forme artistiche dialogano in comunità d'intenti La mostra Imago, primo evento del nuovo sodalizio, sarà aperta fino al 31 gennaio, tra reading, incontri e musica
1 Dalla mostra sfumata di Picasso ad un riscatto artistico che abbia l'odore della terra Dalla mostra sfumata di Picasso ad un riscatto artistico che abbia l'odore della terra Se quegli alberi imbrattati diventassero opere d'arte...
Lattine vuote dentro piene d’arte fuori Lattine vuote dentro piene d’arte fuori Inaugurata a Palazzo Tupputi la mostra “Olio d’Artista”
2 Polemico, irriverente, vulcanico: Pietro Di Terlizzi fa sul serio per la cultura a Bisceglie Polemico, irriverente, vulcanico: Pietro Di Terlizzi fa sul serio per la cultura a Bisceglie «Secondo me si fanno troppe cose nostalgiche a Bisceglie. Oggi se non rischi resti protozoico e ti tagliano fuori»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.