Confagricoltura
Confagricoltura
Economia e lavoro

Un contratto per il rilancio dell'agricoltura

Lo hanno sottoscritto alcuni candidati alla presidenza della Regione

I candidati alla presidenza della Regione Raffaele Fitto, Antonella Laricchia e Ivan Scalfarotto hanno incontrato i dirigenti e soci di Confagricoltura, firmando il contratto per il rilancio del settore. «Ringraziamo chi ha preso parte in prima persona a questa iniziativa importantissima per l'agricoltura pugliese. Entro venerdì prossimo, giorno di chiusura della campagna elettorale, invitiamo il presidente Emiliano (che non ha potuto prendere parte all'evento) a sottoscrivere l'impegno» ha dichiarato il presidente Luca Lazzàro.

Tra i temi del contratto ci sono gli investimenti per il miglioramento e il potenziamento delle infrastrutture idriche, la Xyella, gli investimenti per l'innovazione del mondo rurale, il Piano di sviluppo rurale (Psr), e la Politica agricola comune (Pac) nonché la ristrutturazione e l'adeguamento della Struttura del dipartimento agricoltura.

«La regione è tra le prime in Italia per vocazione e produzione agricola. È essenziale garantire il futuro dell'economia e della società di questo territorio. Sono necessarie politiche agricole mirate vista l'importanza occupazionale e non solo in termini di produzione» ha aggiunto.
  • Confagricoltura
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

221 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» L'ex Sindaco lancia frecciate a Bartolo Sasso e Vittorio Fata
Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo» Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo» Il contendente sconfitto: «Incivile e violenta la campagna di comunicazione contro di me»
Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista Frecciata a «chi in passato ho sempre sostenuto e che al contrario, in questa corsa, ha scelto di non fare altrettanto»
Regionali, Fata: «Bocciatura indiscussa delle forze di maggioranza» Regionali, Fata: «Bocciatura indiscussa delle forze di maggioranza» L'analisi sul voto locale del consigliere di opposizione
5 Stelle: «Siamo noi la prima vera forza politica biscegliese» 5 Stelle: «Siamo noi la prima vera forza politica biscegliese» Acquaviva: «Rappresentiamo un'alternativa politica e amministrativa concreta per la città»
Regionali, Tonia Spina ringrazia gli elettori Regionali, Tonia Spina ringrazia gli elettori «Risultato frutto dell'impegno personale e degli amici che mi sono sempre stati a fianco»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.