Confagricoltura
Confagricoltura
Economia e lavoro

Un contratto per il rilancio dell'agricoltura

Lo hanno sottoscritto alcuni candidati alla presidenza della Regione

I candidati alla presidenza della Regione Raffaele Fitto, Antonella Laricchia e Ivan Scalfarotto hanno incontrato i dirigenti e soci di Confagricoltura, firmando il contratto per il rilancio del settore. «Ringraziamo chi ha preso parte in prima persona a questa iniziativa importantissima per l'agricoltura pugliese. Entro venerdì prossimo, giorno di chiusura della campagna elettorale, invitiamo il presidente Emiliano (che non ha potuto prendere parte all'evento) a sottoscrivere l'impegno» ha dichiarato il presidente Luca Lazzàro.

Tra i temi del contratto ci sono gli investimenti per il miglioramento e il potenziamento delle infrastrutture idriche, la Xyella, gli investimenti per l'innovazione del mondo rurale, il Piano di sviluppo rurale (Psr), e la Politica agricola comune (Pac) nonché la ristrutturazione e l'adeguamento della Struttura del dipartimento agricoltura.

«La regione è tra le prime in Italia per vocazione e produzione agricola. È essenziale garantire il futuro dell'economia e della società di questo territorio. Sono necessarie politiche agricole mirate vista l'importanza occupazionale e non solo in termini di produzione» ha aggiunto.
  • Confagricoltura
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Gelate, Confagricoltura: «Gravi danni nell'agro biscegliese» Gelate, Confagricoltura: «Gravi danni nell'agro biscegliese» Il presidente Di Niso: «Si attivi l'iter per richiedere la calamità per gli ultimi avvenimenti meteorologici e il successo risarcimento»
Focolaio Xylella a Canosa, Confagricoltura: «Segnale pericoloso» Focolaio Xylella a Canosa, Confagricoltura: «Segnale pericoloso» Lazzàro: «Per ora è un'area circoscritta ma bisogna intervenire subito con una bonifica completa»
Lavaggio stradale a cura degli agricoltori biscegliesi Lavaggio stradale a cura degli agricoltori biscegliesi Trattori nuovamente a disposizione della collettività
Campagna olearia, Confagricoltura: «Buona qualità ma cali di produzione fino al 75%» Campagna olearia, Confagricoltura: «Buona qualità ma cali di produzione fino al 75%» Le alte giacenze e l'avanzata della Xylella incidono fortemente sulla situazione già critica per il Covid
Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Sull'apertura ai 5 Stelle: «Attendiamo di aprire una discussione, la disponibilità c'è»
Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat «Auspico di poter instaurare una sinergia che porti frutti fecondi al territorio»
Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» «È il momento di riflettere per ripartire con maggiore forza»
2 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.