Manutenzione strade
Manutenzione strade
Attualità

Un milione di euro per il rifacimento di 70 strade

Prevista anche la sistemazione dei marciapiedi. Per il 2020 e il 2021 altri due milioni di euro

La giunta comunale di ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione e rifacimento di circa 70 strade tra urbane ed extraurbane, per un totale di 65mila metri quadrati, e dei marciapiedi di una decina di vie cittadine, per un totale di circa 1500 metri lineari, come previsto nella programmazione triennale delle opere pubbliche per il 2019.

Per il rifacimento delle strade gli interventi consisteranno nella fresatura del manto stradale usurato, nella pulizia del piano d'appoggio, nell'eliminazione degli avvallamenti presenti, nella fornitura e posa in opera del manto stradale, nella rullatura degli strati eseguita con successivi passaggi di rullo compressore, nella messa in quota di chiusini e caditoie e nel rifacimento della segnaletica orizzontale. Per quel che concerne i marciapiedi, invece, si procederà al disfacimento della pavimentazione (con eventuale recupero e catalogazione), alla rimozione e successiva ricollocazione dei cordoni in pietra presenti, alla realizzazione del massetto, alla fornitura e posa di pavimento in pietrini di cemento, alla piantumazione di nuovi alberi.

Il progetto è composto da due lotti funzionali, il primo di importo complessivo di un milione di euro e il secondo di 300mila euro finanziabile all'interno dello stesso progetto definitivo, nell'eventualità della disponibilità di economie di gara derivanti dall'affidamento del primo lotto, considerando il ribasso.

«Dopo la chiusura delle buche in oltre 50 strade cittadine eseguita in totale emergenza dopo il maltempo degli scorsi mesi, come avevamo annunciato abbiamo proceduto all'approvazione di un grande progetto che prevedesse il rifacimento completo circa 70 strade, con un investimento considerevole di un milione di euro per il 2019, che comprende anche la sistemazione dei marciapiedi» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Nel 2020 e nel 2021 investiremo altri due milioni di euro per il rifacimento di tantissime altre strade e marciapiedi. Questo significa programmare con efficacia. Questo significa essere lungimiranti, andando oltre l'emergenza, che abbiamo comunque affrontato tempestivamente nei mesi scorsi» ha concluso.
Altri contenuti a tema
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.