Domenico Velletri
Domenico Velletri
Cultura

Un'opera di Domenico Velletri per la chiesa di Santa Caterina da Siena

Il progetto artistico sarà inaugurato sabato 1 giugno

Le riconosciute capacità e il talento di Domenico Velletri al servizio della comunità biscegliese.

Sabato 1 giugno, alle ore 19:00, nella chiesa di Santa Caterina da Siena a Bisceglie, il parroco don Pasquale Bovio presenterà la ricollocazione del crocifisso in un nuovo contesto figurativo, illustrando l'opera realizzata da Velletri nel catino absidale. Il progetto artistico ha impiegato per la sua realizzazione circa 4 mesi di intenso lavoro.

L'opera conferirà alla chiesa una nuova luce e una nuova veste attraverso immagini e colori che saranno da tramite alla speranza e alla preghiera.
  • chiesa Santa Caterina da Siena Bisceglie
Altri contenuti a tema
1 Settimana Santa: la tradizione dei Sepolcri Settimana Santa: la tradizione dei Sepolcri Le suggestive immagini raccolte nelle chiese biscegliesi
Quaresima e Settimana Santa, il programma degli appuntamenti presso la chiesa di Santa Caterina Quaresima e Settimana Santa, il programma degli appuntamenti presso la chiesa di Santa Caterina Venerdì 23 la chiusura della Via Crucis cittadina con l'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.