Network Contacts offre 15 stage formativi per
Network Contacts offre 15 stage formativi per "100x100 Maturi"
Speciale

«Un premio che apre al futuro», Network Contacts offre 15 stage formativi per "100x100 Maturi"

Possono aderire i neodiplomati con 100 e 100 e lode del territorio, premiati dal Viva Network al Gran Shopping Molfetta

Grande partecipazione al Gran Shopping Molfetta per la giornata dedicata a "100x100 maturi", l'iniziativa promossa da Viva Network e InnovaNews per celebrare oltre 270 studenti che hanno conseguito il massimo dei voti all'esame di maturità 2025. I ragazzi provenienti da Bisceglie, Giovinazzo, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Corato e Molfetta sono stati premiati non solo per l'eccellenza scolastica, ma anche per storie personali di impegno e resilienza che hanno emozionato il pubblico presente.

Nel corso dell'evento, Giulio Saitti, direttore generale di Network Contacts, ha annunciato un'importante opportunità: 15 stage formativi della durata di un mese saranno attivati per i giovani diplomati. "Non si tratta di un semplice inserimento lavorativo, ma di una importante esperienza, una finestra di consapevolezza e scoperta attiva del mondo del lavoro, che Network Contacts offrirà ai ragazzi in una modalità flessibile e orientata alla compatibilità con i percorsi universitari eventualmente intrapresi", ha dichiarato.

Un'opportunità pensata su misura per i partecipanti, come spiega ancora Saitti: "Il valore aggiunto di questa proposta sta nella sua personalizzazione. Struttureremo per ciascun partecipante un percorso costruito sulla base del proprio background scolastico e delle inclinazioni personali, sfruttando la varietà di ambiti e funzioni aziendali di Network Contacts".

Network Contacts per 100x100 Maturi: un premio che apre al futuro

In occasione dell'iniziativa 100x100 Maturi, dedicata ai diplomati che hanno conseguito il massimo dei voti nell'anno scolastico 2024-2025, Network Contacts conferma il proprio impegno verso le nuove generazioni, offrendo un'opportunità concreta di crescita e orientamento.

L'azienda mette a disposizione 15 stage formativi della durata di un mese, rivolti ai diplomati premiati con 100 e 100 e lode. Non si tratta di un semplice inserimento lavorativo, ma di una importante esperienza, una finestra di consapevolezza e scoperta attiva del mondo del lavoro, che Network Contacts offrirà ai ragazzi in una modalità flessibile e orientata alla compatibilità con i percorsi universitari eventualmente intrapresi. Il valore aggiunto di questa proposta sta nella sua personalizzazione.

Network Contacts strutturerà per ciascun partecipante un percorso individualizzato, costruito sulla base del proprio background scolastico e delle inclinazioni personali, sfruttando la varietà di ambiti e funzioni aziendali presenti al suo interno. Così, ad esempio, un diplomato proveniente da un indirizzo in ambito umanistico o comunicativo potrà essere coinvolto in attività legate alla gestione delle risorse umane, all'organizzazione interna o alla comunicazione aziendale. Chi ha seguito un percorso a indirizzo scientifico o tecnologico potrà invece essere inserito in progetti dedicati all'innovazione, alla trasformazione digitale o allo sviluppo di soluzioni intelligenti per il lavoro e i servizi. Allo stesso modo, chi proviene da un istituto economico potrà essere coinvolto in attività legate alla customer experience, al marketing o alla gestione amministrativa, entrando in contatto con processi operativi reali e dinamici.

Con questo premio, Network Contacts riconosce il merito scolastico e lo trasforma in un'occasione concreta per mettersi alla prova, scoprire le proprie attitudini e iniziare a immaginare il proprio futuro.

Network Contacts è tra i principali player nazionali nel settore del Business Process e Information Technology Outsourcing. Con oltre 4.000 persone, progetta e gestisce servizi digitali e relazioni tra cittadini, clienti e grandi aziende nei settori energia, finanziario-bancario-assicurativo, media, farmaceutica, pubblica amministrazione, telecomunicazioni. Unisce innovazione, tecnologia e attenzione alle risorse umane in un modello organizzativo flessibile e inclusivo. Il suo approccio mette al centro benessere, ascolto e responsabilità sociale, per generare valore sostenibile non solo per i Clienti, ma soprattutto per le persone e il territorio.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli «Grazie a questa esperienza ho imparato anche a guardare Bisceglie con occhi diversi»
Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie «La Pro Loco sarà sempre pronta a sposare progetti simili e a mettersi al servizio della comunità»
Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Al via il progetto “Passo passo”: sportelli e portierato sociale
“Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole “Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole Gli appuntamenti di febbraio
Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» All'Evolio Expo il talk organizzato dal comune di Bisceglie
"Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria "Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria L'evento si svolgerà questa sera, mercoledì 28 gennaio, alle ore 19:45
L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella Appuntamento questa sera alle ore 19:00
Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini «Siamo l’orgoglio di un territorio in forte crescita così come di una squadra di pasticcieri che lavora ogni giorno per migliorarsi e inseguire un sogno tutto italiano».
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.