Strutture di Universo Salute
Strutture di Universo Salute
Attualità

Universo Salute riapre le visite ai familiari

Saranno effettuate in zone esterne opportunamente predisposte

La sede della città di Bisceglie di Universo Salute Opera Don Uva riaprirà le visite ai familiari, seguendo le norme anti contagio e le disposizioni della Regione Puglia. Si potranno effettuare in zona esterne, che saranno opportunamente attrezzate. Il medico dell'unità operativa, valutata la richiesta del familiare come non differibile, presenterà richiesta autorizzativa in direzione sanitaria (Mod. PO 03.04 Rev.1 del 24 giugno) e dovrà effettuarsi screening e dichiarazione di responsabilità (quest'ultima a cura e sottoscritta dal parente in visita).

Da lunedì 29 giugno saranno inoltre autorizzate visite in numero maggiore, purché effettuate in zone esterne di pertinenza della struttura (area esterna, giardino) e alla presenza di un operatore. Le persone dovranno comunque essere in numero limitato e osservare tutte le precauzioni raccomandate per la prevenzione della trasmissione dell'infezione da Coronavirus.

Per chi accede è obbligatorio compilare la scheda di valutazione per ingresso di visitatori con screening e dichiarazione di responsabilità. Per disciplinare l'accesso dei parenti nelle aree esterne, dovendo contenere l'afflusso, i parenti dovranno preannunciare la visita e stabilire giorno e orario col coordinatore infermieristico. Le visite nelle aree esterne saranno consentite dalle 17 alle 19, limitando a 30 minuti l'incontro con ciascun paziente, per favorire il maggior numero di richieste. Per queste ultime il familiare dovrà "accordarsi" col coordinatore telefonicamente, dalle 10 alle 12, per stabilire giorno e orario.
  • Universo Salute
  • famiglia
  • Universo Salute Opera Don Uva
  • Covid
Altri contenuti a tema
Universo Salute, cordoglio per la morte di Papa Francesco Universo Salute, cordoglio per la morte di Papa Francesco Telesforo: «Dal suo incontro la forza per andare avanti
Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Manca poco alla Passio Christi 2025, le parole di Alessandro Valente Il presidente di Shàra: «Non si tratta solo di una rappresentazione, ma di una tappa di un percorso di fede»
Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Eccellenze in sanità, due premi "Best Value Award" a Universo Salute Alfredo Nolasco: «A sud un piccolo miracolo italiano»
Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi Bast Values Award, Universo Salute tra le eccellenze pugliesi La cerimonia si terrà venerdì 24 gennaio alle 9:30
Alzheimer, Universo Salute: al via il corso di formazione per i familiari  Alzheimer, Universo Salute: al via il corso di formazione per i familiari  Il percorso è nato dalla condivisione progettuale tra Universo Salute, Rotary Club di Bisceglie e Corato e Associazione Alzheimer Bat
Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Al via un corso gratuito per sensibilizzare le famiglie sull'alzheimer Domenica 12 gennaio screening cognitivi gratuiti in piazza San Francesco
Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Universo Salute, arrivano i day service: tante novità per l’utenza Servizi rapidi e multidisciplinari per rispondere alle esigenze dei cittadini con professionalità e assistenza di alto livello
"Viva la Musica", con AlterAzioni le Armonie di Natale risuonano al "Don Uva" "Viva la Musica", con AlterAzioni le Armonie di Natale risuonano al "Don Uva" Proseguono gli appuntamenti delle "Armonie di Natale " a cura dell'Associazione AlterAzioni, domani alla RSA "Universo Salute Opera Don Uva"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.