Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo
Attualità

Vaccinazioni, dal 3 giugno la prenotazione si apre a tutte le fasce d'età

Il Commissario per l'emergenza Figliuolo avverte: «Dobbiamo prima ultimare i fragili e gli over 60»

Gli under 40, a partire dai 16enni in su, potranno presto avere la possibilità di prenotare la vaccinazione contro il Covid-19. Il Commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo ha infatti annunciato che da giovedì 3 giugno il criterio delle fasce d'età sarà superato.

«Resterà un occhio molto vigile sugli over 60: dobbiamo prima ultimare le categorie che abbiamo iniziato e i fragili, anche se sappiamo che comunque ci sarà una percentuale di rinunciatari. Poi dobbiamo andare su tutti gli altri, aprendo i punti di somministrazione aziendale, i medici di famiglia, le farmacie e anche i pediatri di libera scelta, dato che a breve si aprirà ai 12-15 anni» ha avvertito.

«Altra attenzione ci sarà sulla popolazione studentesca, perché dobbiamo riaprire gli istituti nel mese di settembre» ha concluso Figliuolo. Nei prossimi giorni ulteriori dettagli saranno forniti dalla Regione Puglia, soprattutto in merito alle modalità di effettuare la prenotazione.
  • Regione Puglia
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Sei i comuni della Bat che dovrebbero essere interessati dal taglio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.