Vaccini Astrazeneca
Vaccini Astrazeneca
Attualità

Vaccini Astrazeneca, bloccato lotto in Puglia in via precauzionale

Lopalco: «I cittadini possono stare tranquilli. Questi alert dimostrano che il sistema di sorveglianza è a livelli altissimi»

La Regione Puglia ha dato esecuzione alla disposizione di Aifa, che ha vietato l'utilizzo del lotto ABV2856 del vaccino anti-Covid Astrazeneca in via precauzionale.

«Le attuali vaccinazioni proseguiranno con altri lotti. Vogliamo tranquillizzare i cittadini: il sistema di sorveglianza è stato attivato a largo raggio e non è necessario rivolgersi al sistema sanitario per informazioni sul numero di lotto di vaccino ricevuto.
Le somministrazioni sono sicure, sono l'unico mezzo conosciuto per stroncare la pandemia e questi alert dimostrano che il sistema di sorveglianza è a livelli altissimi» ha spiegato l'assessore alla sanità regionale Pier Luigi Lopalco.

La disposizione è stata inviata alle Asl per l'immediata trasmissione ai centri vaccinali.
  • Regione Puglia
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • Covid
  • Pier luigi Lopalco
  • astrazeneca
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Saranno discusse all'interno della stessa seduta convocata per le ore 11
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.