Vaccini anti-Covid
Vaccini anti-Covid
Politica

Vaccini, i capigruppo di maggioranza in Regione: «Non è il momento delle polemiche»

«Picco di 24 mila vaccinazioni nella giornata di sabato in Puglia»

«Non è il tempo delle polemiche politiche: è il tempo di vaccinare i pugliesi il più velocemente possibile». Lo hanno sostenuto, attraverso una nota congiunta, i capigruppo delle quattro forze di maggioranza rappresentate in consiglio regionale a sostegno della Giunta guidata da Michele Emiliano.

«In Puglia le vaccinazioni finalmente stanno aumentando: la media quotidiana dell'ultima settimana è salita a 14629 dosi al giorno, con un picco di 24mila vaccinazioni nella giornata di sabato. Per accelerare ulteriormente il numero di vaccinazioni giornaliere, sabato il Dipartimento per la salute ha emanato una circolare per iniziare subito le vaccinazioni dai 60 anni in su» hanno evidenziato Filippo Caracciolo (Pd), Gianfranco Lopane (Con), Massimiliano Stellato (Popolari con Emiliano) e Grazia Di Bari (Movimento 5 Stelle).

«Si inizierà da lunedì con sedute straordinarie con vaccino AstraZeneca per i nati nel 1942 (79 anni) che non si sono registrati e i quali possono recarsi agli hub vaccinali senza prenotazione. Fermo restando che coloro i quali si sono prenotati avranno precedenza e fila autonoma. Si continuerà martedì con i 78enni e via dicendo. Queste sedute straordinarie servono ad aumentare le dosi che ogni giorno vengono inoculate per rendere immune la popolazione pugliese quanto prima» hanno spiegato.

«In questa settimana è stato vaccinato con la prima dose oltre l'83% dei pazienti afferenti alla rete oncologica pugliese. E nei prossimi giorni si passerà a vaccinare i 22mila pazienti con malattie rare.
La Puglia deve accelerare con ogni mezzo, perché abbiamo la necessità di tornare alla normalità il prima possibile, per far ripartire presto tutte le attività economiche. Invitiamo tutti alla massima collaborazione in questo momento» hanno concluso i quattro capigruppo, due dei quali (Caracciolo e Di Bari) sono eletti nella Bat.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Filippo Caracciolo
  • vaccini
  • Grazia Di Bari
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1968 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Campagna vaccinale, Angarano: «Disagi dovuti a forniture insufficienti» Campagna vaccinale, Angarano: «Disagi dovuti a forniture insufficienti» «L'hub del PalaCosmai è l'unico della Bat operativo martedì»
La diffusione del contagio in Puglia rallenta ancora La diffusione del contagio in Puglia rallenta ancora Si alleggerisce la pressione sugli ospedali, scende il numero degli attualmente positivi
Il coprifuoco dalle 23 slitta a mercoledì Il coprifuoco dalle 23 slitta a mercoledì Confermate le date dei successivi step verso l'abolizione totale
Nuovo decreto riaperture, le anticipazioni Nuovo decreto riaperture, le anticipazioni Centri commerciali di nuovo attivi nei fine settimana, lunedì ripartiranno le palestre. Ristorazione all'interno dei locali anche dopo le 18 dal 1 giugno
Coprifuoco alle 23 da martedì e abolito a partire dal 21 giugno Coprifuoco alle 23 da martedì e abolito a partire dal 21 giugno L'esito del vertice di Governo: graduale allentamento delle restrizioni
Vaccini, prenotazioni over 40 a rilento Vaccini, prenotazioni over 40 a rilento Lunghi tempi di attesa sul sito "La Puglia ti vaccina"
Emiliano: «Se avessimo più vaccini in Puglia saremmo tutti coperti in un mese» Emiliano: «Se avessimo più vaccini in Puglia saremmo tutti coperti in un mese» Il governatore si è espresso anche sulla questione coprifuoco
Campagna vaccinale, Delle Donne replica a Spina: «Attacchi ingiusti e ingiustificabili» Campagna vaccinale, Delle Donne replica a Spina: «Attacchi ingiusti e ingiustificabili» Il Commissario straordinario Asl Bt: «Nulla mi fa dubitare sul lavoro ligio e in buona fede degli operatori»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.