I danni causati dall'atto vandalico all'esterno del PalaCosmai
I danni causati dall'atto vandalico all'esterno del PalaCosmai
Cronaca

Vandali nell'atrio del PalaCosmai, rotta parte di recinzione e danni a un gazebo

Angarano: «Un atto che rasenta la follia, l'auspicio è individuare i responsabili»

È accaduto tutto nel corso del pomeriggio di lunedì 31 maggio. Ignoti hanno fatto il loro ingresso nello spazio esterno del PalaCosmai di Bisceglie, chiuso al pubblico, e danneggiato un gazebo posto sul percorso definito per l'attesa degli utenti in fila per l'accesso alla struttura, adibita da alcune settimane a centro vaccinale.

I vandali hanno scaraventato la copertura a pochi passi dell'ingresso del plesso di scuola dell'infanzia "Falcone-Borsellino", attiguo all'impianto sportivo, provocando peraltro la rottura della recinzione metallica che separa(va) le due aree. Diverse transenne sono finite per terra così come l'allestimento è stato messo a soqquadro. Nessuna conseguenza, per fortuna, è stata riportata all'interno del PalaCosmai, negli spazi in cui si svolgono le somministrazioni.

«Un atto inqualificabile perpetrato verso il punto di vaccinazione popolare che abbiamo allestito e messo a disposizione delle autorità sanitarie per la campagna vaccinale, nel quale dottori e dottoresse, con le loro equipe e il supporto della Protezione Civile e di tanti volontari, stanno lavorando da mesi per mettere in sicurezza, passo dopo passo, la nostra comunità contro il Covid-19» ha commentato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«Nulla può giustificare un episodio del genere, gravissimo ed inaccettabile; un gesto violento, un'offesa a tutti coloro che in quella struttura stanno lavorando con spirito di sacrificio e generosità. Adesso partiranno le denunce con l'auspicio che si possano individuare i responsabili di un atto di vandalismo che rasenta la follia» ha concluso.
  • vaccini
  • PalaCosmai
  • Covid
Altri contenuti a tema
Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Il commento del sindaco dopo l'esito delle urne che ha premiato in città nettamente il No
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.