I danni causati dall'atto vandalico all'esterno del PalaCosmai
I danni causati dall'atto vandalico all'esterno del PalaCosmai
Cronaca

Vandali nell'atrio del PalaCosmai, rotta parte di recinzione e danni a un gazebo

Angarano: «Un atto che rasenta la follia, l'auspicio è individuare i responsabili»

È accaduto tutto nel corso del pomeriggio di lunedì 31 maggio. Ignoti hanno fatto il loro ingresso nello spazio esterno del PalaCosmai di Bisceglie, chiuso al pubblico, e danneggiato un gazebo posto sul percorso definito per l'attesa degli utenti in fila per l'accesso alla struttura, adibita da alcune settimane a centro vaccinale.

I vandali hanno scaraventato la copertura a pochi passi dell'ingresso del plesso di scuola dell'infanzia "Falcone-Borsellino", attiguo all'impianto sportivo, provocando peraltro la rottura della recinzione metallica che separa(va) le due aree. Diverse transenne sono finite per terra così come l'allestimento è stato messo a soqquadro. Nessuna conseguenza, per fortuna, è stata riportata all'interno del PalaCosmai, negli spazi in cui si svolgono le somministrazioni.

«Un atto inqualificabile perpetrato verso il punto di vaccinazione popolare che abbiamo allestito e messo a disposizione delle autorità sanitarie per la campagna vaccinale, nel quale dottori e dottoresse, con le loro equipe e il supporto della Protezione Civile e di tanti volontari, stanno lavorando da mesi per mettere in sicurezza, passo dopo passo, la nostra comunità contro il Covid-19» ha commentato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«Nulla può giustificare un episodio del genere, gravissimo ed inaccettabile; un gesto violento, un'offesa a tutti coloro che in quella struttura stanno lavorando con spirito di sacrificio e generosità. Adesso partiranno le denunce con l'auspicio che si possano individuare i responsabili di un atto di vandalismo che rasenta la follia» ha concluso.
  • vaccini
  • PalaCosmai
  • Covid
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.