Le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie
Le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie
Cultura

Vecchie Segherie Mastrototaro, ricco programma di eventi a novembre

Presentazioni editoriali e dialoghi d’autore, gruppi di lettura, appuntamenti con musica e spettacolo e laboratori

Ricco calendario di eventi per le Vecchie Segherie Mastrototaro a Bisceglie. Si comincia mercoledì 8 novembre alle 19 con Michela Marzano che presenta "Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa" (Rizzoli), in dialogo con Felice Di Lernia e in collaborazione con Circolo dei Lettori.

Si prosegue il 13 novembre alle 19 con "Dove c'è cura c'è potere" lectio sulla cura di Felice Di Lernia per Potere e dominio nelle pratiche di cura (Durango). Il 16 novembre alle 19 ospite alle Segherie Alice Pignagnoli con "Volevo fare la calciatrice" (Minerva editore), evento organizzato in collaborazione con Fidapa Bisceglie.

Lunedì 27 novembre alle 19,30 è la volta di Luca Sommi che presenta "La bellezza. Istruzioni per l'uso" (Baldini+Castoldi), un dialogo d'autore e con l'autore che racconta il suo "elenco ragionato per salvare il mondo".

Ancora due momenti importanti per il panorama editoriale, a fine mese. Il 29 novembre alle 19,30 con "Cinque giorni tra trent'anni" di Francesco Fiorentino (Marsilio), moderato da Pietro Casella e Michele Sollecito. Per concludere, giovedì 30 novembre alle 20 l'incontro con Pierluca Mariti e il suo libro "Niente di che" (Rizzoli).

Libri e autori ma anche musica e spettacolo. Dopo la tappa dello scorso 27 ottobre, che ha portato a Bisceglie "Corte dei miracoli", torna alle Vecchie Segherie il format della compagnia Anima Mea con due appuntamenti: il 10 novembre alle 20 con "Soli Deo Gloria", corali figurati di Johann Sebastian Bach, e il 21 novembre alle 20 con "Stabat Mater", Napoli Capitale d'Europa.

Domenica 19 alle ore 19 lo spettacolo teatrale Cardiologia, un viaggio nell'amore tra parole e musica, con Carlo Valente e Laura Rizzo, attraverso 60 anni di musica italiana ripercorrendo e reinterpretando i più bei brani del nostro canzoniere.

Gli spazi delle Vecchie Segherie apriranno le porte anche a progetti, convegni ed iniziative come la Serata promossa da Amnesty International Il 12 novembre alle ore 20. Per gli appassionati, torna poi a riunirsi il 21 novembre alle 19 il Gruppo di lettura Trucioli a cura di Ilenia Caito.

In un clima prenatalizio che sa di festa e abbraccia anche il mondo dei più piccoli, diverse le iniziative delle Segherie Mastrototaro destinate ai bimbi da 4 ai 7 anni. Due appuntamenti in programma per le Letture animate con art attack (su prenotazione) dalle 18 alle 19,30: il 23 novembre con "Aspettando l'uomo con la barba" e il 30 novembre con "Un natale movimentato". Il 14 dicembre mani in pasta con il Laboratorio di Babbo Natale dedicato alle decorazioni natalizie, per bambini dai 6 ai 9 anni.
  • Libri
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno La presentazione chiude il fitto programma di giugno in libreria
Federico Peloso presenta "Nel mezzo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Federico Peloso presenta "Nel mezzo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Si parlerà di cambiamento e rinascita il 26 giugno alle 19:30
Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva “Stregherie” dal 21 al 23 giugno Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva “Stregherie” dal 21 al 23 giugno Ospiti i finalisti del Premio Strega 2025. Nelle altre due serate ci saranno Roberto Garofoli, Bernardo Giorgio Mattarella e Lucio Palazzo
Lucio Palazzo presenta "Divinae Follie" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lucio Palazzo presenta "Divinae Follie" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ultimo appuntamento di “Stregherie” lunedì 23 giugno
Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella alle Vecchie Segherie Mastrototaro Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella alle Vecchie Segherie Mastrototaro Una riflessione sullo Stato in programma domenica 22 giugno
I finalisti del Premio Strega 2025 ospiti delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie I finalisti del Premio Strega 2025 ospiti delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L’incontro del 21 giugno aprirà la rassegna “Stregherie”
La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa Appuntamento sabato 14 giugno alle 19:30
Cristò presenta "Penultime parole" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Cristò presenta "Penultime parole" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Appuntamento martedì 10 giugno alle 19:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.