25 aprile
25 aprile
Associazioni

Verso il 25 aprile, incontro on line organizzato dall'Anpi Bisceglie

Coinvolte le scolaresche del liceo "da Vinci" e dell'istituto "Dell'Olio"

"I partigiani e la Costituzione". Questo il titolo dell'evento on line in programma mercoledì 21 aprile, alle ore 10:30, attraverso il quale la sezione "Michele D'Addato" di Bisceglie dell'Anpi ha scelto di condividere una riflessione sulla Festa di Liberazione con gli studenti del liceo "Leonardo da Vinci" e dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" e l'intera comunità.

L'incontro in streaming, il link per assistere al quale sarà diffuso sui canali social dell'Anpi di Bisceglie di modo da favorire la maggiore diffusione possibile, sarà moderato dal presidente Anpi Bisceglie Antonello Rustico e introdotto dall'assessore all'istruzione Loredana Bianco. Previsto l'intervento del professor Nicola Colaianni, già magistrato della Corte di Cassazione, che partirà dalla genesi della Carta costituzionale e dal suo significato. Chiuderà il professor Roberto Tarantino, presidente Anpi Bat, che svelerà anche alcune inedite "schede di partigiani" biscegliesi che saranno oggetto della prossima pubblicazione del testo "Partigiani e deportati della Bat".

Il presidente incaricato della sezione biscegliese dell'Anpi Antonello Rustico ha inteso rivolgere gratitudine ai dirigenti scolastici Rosa Favale e Mauro Visaggio per la disponibilità e la sensibilità mostrate.
  • 25 aprile
  • Anpi Bisceglie
  • Anpi Bat
Altri contenuti a tema
"Alle radici della Repubblica italiana", evento promosso dall'Anpi Bisceglie "Alle radici della Repubblica italiana", evento promosso dall'Anpi Bisceglie Numerose storie di biscegliesi contenute nel volume "Deportati, internati militari, partigiani e vittima delle vendetta tedesca della provincia Bat"
Anpi, diverse attività svolte in occasione del 25 aprile Anpi, diverse attività svolte in occasione del 25 aprile Aperta la campagna di tesseramento 2021. Il presidente Rustico: «Non dimentichiamo che la Resistenza è alla base della vita democratica»
25 aprile a Bisceglie, l'omaggio solenne del Sindaco Angarano ai martiri per la libertà 25 aprile a Bisceglie, l'omaggio solenne del Sindaco Angarano ai martiri per la libertà Il primo cittadino è stato accompagnato da Antonello Rustico, presidente della sezione Anpi "Michele D'Addato"
1 25 aprile, il messaggio del Pd di Bisceglie 25 aprile, il messaggio del Pd di Bisceglie I rappresentanti del circolo depositeranno fiori in ricordo dei caduti per la libertà
"25 aprile: partigiani e deportati della Bat", evento organizzato dall'Anpi "25 aprile: partigiani e deportati della Bat", evento organizzato dall'Anpi Prevista la presenza dei Sindaci e del presidente della Provincia Lodispoto
25 aprile e 1 maggio, sindacati chiedono chiusura delle attività di vendita 25 aprile e 1 maggio, sindacati chiedono chiusura delle attività di vendita La lettera è stata inviata al presidente della Regione Michele Emiliano
Giorno della memoria, momento di riflessione con le scolaresche biscegliesi Giorno della memoria, momento di riflessione con le scolaresche biscegliesi Gli studenti sono stati coinvolti nell'iniziativa promossa da Anpi Bisceglie e Bat con la collaborazione dell'assessorato alla cultura
«Non possiamo non ricordare questa triste pagina di storia» «Non possiamo non ricordare questa triste pagina di storia» Le parole dei presidenti di Anpi e Cgil Bat in occasione del Giorno della memoria
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.