Degrado alle pescare di via La Marina. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Degrado alle pescare di via La Marina. Foto Serena Ferrara
Attualità

Via La Marina: dalle Pescare in stato di abbandono, divelte anche le luci a led

Le immagini del degrado, mentre si punta alla riqualificazione del quartiere

Ora che sono in corso i lavori di riqualificazione del parcheggio sotto le mura e che l'approssimarsi dell'estate rende più acuti gli sguardi dei passanti sullo stato delle opere pubbliche cittadine, quello che accade alle Pescare di via La Marina fa più male.
Il caratteristico raccordo tra la piazza centrale, il centro storico e la marina che è vanto dell'amministrazione Spina aver recuperato come da decenni si sognava, è una virgola tra strade nevralgiche che pulsano di vita a tutte le ore. Eppure, così vitale, così centrale, è una periferia delle periferie per cause ignote.
Le antiche cisterne recuperate nel 2014 grazie ad un contributo di 100.000 euro erogato nel 2011 direttamente dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, è forse la peggiore cartolina di Bisceglie.
Inesistenti le pulizie della scalinata che porta alle cisterne illuminate e suggestivamente colme d'acqua. L'odore di liquami è insopportabile, la quantità e la qualità di rifiuti abbandonati intollerabile. Da ultimo hanno divelto pure i piccoli fari a led che illuminavano i gradini e che ora, con flebili bagliori intermittenti dichiarano di essere prossimi all'ultima ora di vita.
Qualche turista più curioso ha già notato tutto e immortalato il peggio di quell'affaccio, che un muro separa da altro degrado (l'oro La Notte), alimentato da una perenne ed angosciante attesa di ruspe e gru che il buonsenso ha per anni fermato.
6 fotoDegrado alle Pescare di via La Marina
IMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • igiene urbana
  • servizio igiene urbana
  • pescare
  • via la Marina
Altri contenuti a tema
Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Terminato anche il restauro conservativo dell'ex cabina elettrica dell'Enel
Igiene urbana, Spina: «Altra gentile concessione di Angarano ad Ambiente 2.0» Igiene urbana, Spina: «Altra gentile concessione di Angarano ad Ambiente 2.0» «Oggi si spende di più e non si erogano i servizi delle isole ecologiche mobili e della green card»
Pescare di via La Marina, urge una pulizia più frequente Pescare di via La Marina, urge una pulizia più frequente Necessari interventi sulla storica fontana oltre che sulla scala che conduce alle grate del vascone d'acqua
Igiene urbana, 5 Stelle Bisceglie: «Cala la raccolta differenziata e senza mastelli la situazione peggiorerà» Igiene urbana, 5 Stelle Bisceglie: «Cala la raccolta differenziata e senza mastelli la situazione peggiorerà» «Altro segnale preoccupante è l'aumento costante della quantità di rifiuti indifferenziati da marzo a maggio»
Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Il sindaco Angarano: «La sentenza dimostra la correttezza amministrativa degli atti adottati»
Blocco della raccolta differenziata a Bisceglie, nessuna conferma Blocco della raccolta differenziata a Bisceglie, nessuna conferma Fonti vicine all'amministrazione negano quanto affermato dai consiglieri regionali di Fratelli d'Italia
Seconda pulizia dell'Arena del mare Seconda pulizia dell'Arena del mare Il sindaco: «Chiediamo a tutti di essere più civili e trattiamo le aree pubbliche come casa nostra»
1 Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Via i bidoni condominiali, si passa ai mastelli
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.