Lavori via La Marina
Lavori via La Marina
Politica

Via La Marina, lavori quasi terminati

Il Sindaco Angarano: «Chi governava ha persino il coraggio di strumentalizzare il tempo impiegato»

Attraverso un messaggio sui social il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha comunicato che i lavori in via La Marina per la gestione delle acque pluviali si avviano alla conclusione. Grazie a un finanziamento regionale di 1.5 milioni di euro, ottenuto dall'amministrazione, si è provveduto a realizzare imponenti tronchi della rete di collettamento delle acque pluviali, per una lunghezza di circa 490 metri, un impianto di trattamento delle acque di prima pioggia e 4 serbatoi per l'accumulo di acque trattate destinate al riutilizzo. Compresa negli interventi la riqualificazione generale di tutta la strada che dal centro conduce alla suggestiva area portuale.

«Sono cominciate le operazioni per il rifacimento completo del manto stradale, mentre i marciapiedi erano già stati rifatti completamente per larghi tratti. La complessità degli interventi ha richiesto alcuni mesi di lavori, assolutamente necessari. Abbiamo cercato di ridurre i disagi per i residenti, bloccando il meno possibile la strada, ma è chiaro che opere così massicce qualche problema lo hanno creato» ha dichiarato il primo cittadino.

Poi ha rimarcato: «Quando ognuno di noi fa lavori in casa mette in conto qualche scomodità. Lo si fa contando su un miglioramento generale al termine dei lavori. E così funziona anche per le grandi opere pubbliche. Ringrazio i residenti per aver convissuto coi lavori a fronte di un grande obiettivo comune: eliminare il problema degli allagamenti in occasione delle piogge».

«Sono lontani anni luce i tempi in cui i cantieri restavano fermi per anni e anni. Per restare a via La Marina, ricordate quanti anni e anni era rimasto bloccato e abbandonato il cantiere della piazzetta accanto alla ex cabina elettrica dell'Enel? Per quanto complessi potessero essere gli interventi, li completammo in breve tempo restaurando la storica torre e riaprendo, così, il parcheggio con l'abbattimento del decadente manufatto utilizzato come vespasiano in passato. Oggi chi governava allora ha persino il coraggio di strumentalizzare il tempo impiegato per questi lavori epocali, ora già in via di ultimazione: ci vuole proprio una bella faccia tosta. A noi le chiacchiere non interessano, le lasciamo agli altri. Preferiamo badare ai fatti» ha concluso Angarano.
  • Lavoro
  • via la Marina
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia «Il nostro abbraccio e quello della comunità biscegliese alla famiglia»
«Rubato rubinetto dalla fontana "tre pompe". Non vi vergognate?» «Rubato rubinetto dalla fontana "tre pompe". Non vi vergognate?» Il duro sfogo del Sindaco Angarano dopo quanto accaduto
Riconsegnata alla città la torre civica dell’orologio dopo il restauro Riconsegnata alla città la torre civica dell’orologio dopo il restauro Il Sindaco Angarano: «Siamo felici che sia tornata alla sua originaria bellezza»
«È la festa patronale di tutti i biscegliesi» «È la festa patronale di tutti i biscegliesi» Le parole del presidente Nicola Dell'Orco e del Sindaco Angarano durante la presentazione del programma
Incidente mortale sulla 16 bis, il cordoglio del Sindaco Incidente mortale sulla 16 bis, il cordoglio del Sindaco «Perdere una ragazza di 21 anni ci spezza il cuore»
Lunedì la riconsegna della torre civica dell'orologio alla città Lunedì la riconsegna della torre civica dell'orologio alla città L'edificio storico è stato sottoposto al restauro
Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche
Festa patronale, il programma completo degli appuntamenti Festa patronale, il programma completo degli appuntamenti Archiviato l'evento di presentazione al Museo Diocesano
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.