Auto in transito su via la spiaggia domenica 3 marzo. <span>Foto Vito Troilo</span>
Auto in transito su via la spiaggia domenica 3 marzo. Foto Vito Troilo
Attualità

Via la spiaggia: aperta o chiusa al traffico?

Situazione ancora indefinita nonostante gli operatori commerciali abbiano quasi tutti ripreso le attività

Sembra incredibile ma è vero.

Via la spiaggia a Bisceglie, domenica 3 marzo, poco dopo mezzogiorno: un flusso di decine di auto in transito malgrado campeggi, all'altezza dell'incrocio con via La Marina e via Nazario Sauro, l'ormai noto cartello indicante "area pedonale". Quella che sarebbe stata istituita lo scorso 1 novembre e dovrebbe essere in vigore fino al 31 marzo, con l'eccezione dell'accesso consentito ai veicoli autorizzati al servizio di persone invalide, a forze di polizia, ambulanze e vigili del fuoco, ai veicoli merci per 30 minuti, ad auto e motoveicoli dei residenti autorizzati, solo per accedere a cortili e autorimesse.

E invece si procede tranquillamente, senza alcun ostacolo, nonostante quella segnalazione che fa riflettere. Una splendida mattinata festiva caratterizzata dalla presenza di centinaia di persone a passeggio e fra i tavolini degli esercizi commerciali che hanno già riaperto (il clou nelle prossime due settimane col ritorno all'attività di tutti gli operatori della ristorazione su quel tratto così suggestivo del lungomare biscegliese) fa letteralmente a cazzotti col passaggio dei mezzi su via La Spiaggia. A maggior ragione considerando la piena funzionalità della bretella di collegamento tra via La Marina e via della libertà. Roba da far arrossire, alla faccia di qualsiasi proclama su un rilancio turistico di Bisceglie. L'interrogativo si trascina ancora, irrisolto, da novembre: via La Spiaggia è aperta o chiusa al traffico?
  • via La Spiaggia
Altri contenuti a tema
Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Eletti all'unanimità Maurizio Ferrante e Angela Di Luzio. Leo Carriera: «La partecipazione diretta degli operatori aiuterà ad affrontare al meglio i problemi»
Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Obiettivo, mediare tre le istanze e le necessità degli uni e degli altri
"Blu festival", secondo appuntamento all'insegna del jazz "Blu festival", secondo appuntamento all'insegna del jazz La band Olivoil si esibirà al porto
"Blu festival", musica dal vivo per animare il porto turistico "Blu festival", musica dal vivo per animare il porto turistico Primo appuntamento con l'esibizione del gruppo "Le smorfie"
Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Controlli e sequestri della Polizia Locale in città per contrastare l'uso improprio. La nuova ordinanza
«Ecco come utilizzano i nuovi gettacarte» «Ecco come utilizzano i nuovi gettacarte» La segnalazione di una lettrice
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.