Calvario spartitraffico
Calvario spartitraffico
Attualità

Viabilità nell’area Calvario, Mimmo Spina: «Due anni per un’opera che rischia di trasformarsi in un boomerang»

La nota del consigliere di opposizione

«Sono sinceramente sconcertato dalle parole che ho ascoltato. Sostenere che nell'area del Calvario sia sempre stato in vigore il senso unico di marcia è talmente assurdo, perché smentibile da chiunque, da rendere la situazione grottesca. Mi chiedo in tutta onestà come possa Angelantonio Angarano, che pure mi risulta essere nato, cresciuto e vissuto proprio in quella zona della città, sostenere una panzana così evidente». Questa la reazione di Mimmo Spina, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, a margine di quanto affermato dal sindaco di Bisceglie in una clip diffusa sui suoi canali social.

«Mi auguro, per il bene della comunità, che Angarano abbia commesso un lapsus e su quell'area, in realtà, venga mantenuto il doppio senso di circolazione per tutta una serie di ragioni di opportunità che decine di migliaia di biscegliesi condividono. Del resto, la logica con cui è stata concepita la viabilità intorno a piazza Vittorio Emanuele II risulta ancora attuale ed efficace: garantire la massima circolarità possibile del traffico, assicurando il maggior numero di parcheggi per favorire (e non ostacolare) l'attività degli esercizi commerciali del centro» ha aggiunto Mimmo Spina. «Temo, anche alla vista dello spartitraffico in fase di realizzazione sul versante che collega a via Dandolo, che non sarà così. Due anni di notevoli disagi hanno caratterizzato l'attesa della consegna di quest'opera che però, paradossalmente, rischia di causare ulteriore confusione trasformandosi in un boomerang. L'amministrazione non brilla certo per rapidità di esecuzione né per la piena consapevolezza degli interventi che mette in cantiere» ha osservato il consigliere comunale di opposizione.

«Non si può, infine, tacere al cospetto della decisione scellerata di coprire le basole di un tratto cruciale di via Nazario Sauro con dell'asfalto. Ma chi, e perché, ha autorizzato un simile rattoppo? È l'ennesimo esempio della faciloneria e del pressapochismo con cui taluni ritengono di poter agire su questioni di interesse pubblico. Prove di una complessiva inadeguatezza al ruolo i cui effetti si ripercuotono quotidianamente sulle tasche e sulla qualità della vita dei biscegliesi» ha concluso Mimmo Spina.
  • Riqualificazione calvario
  • Mimmo Spina
Altri contenuti a tema
Panta Rei omaggia nonne e mamme con 100 cuscini nella nuova area giochi di Bisceglie Panta Rei omaggia nonne e mamme con 100 cuscini nella nuova area giochi di Bisceglie «Questi momenti dimostrano che una città viva si costruisce attraverso relazioni sincere»
2 Danneggiata la nuova giostra al Calvario Danneggiata la nuova giostra al Calvario L'assessore Rigante: «Siamo tutti responsabili di quello che è pubblico»
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Il Calvario torna alla città: sabato l'inaugurazione del nuovo spazio per bambini e famiglie Il Calvario torna alla città: sabato l'inaugurazione del nuovo spazio per bambini e famiglie Angarano: «Un altro tassello nel percorso di rigenerazione urbana della nostra città»
AVS Bisceglie: bene il recupero di zona Calvario, ma serviva più coraggio AVS Bisceglie: bene il recupero di zona Calvario, ma serviva più coraggio «Il verde è la risposta al degrado e al cambiamento climatico»
Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» «Una delusione, specie se si considerano i proclami della campagna elettorale per le comunali del 2023»
Riqualificazione Calvario, Spina: «Attenzione a non creare ulteriori disagi ai cittadini e al commercio» Riqualificazione Calvario, Spina: «Attenzione a non creare ulteriori disagi ai cittadini e al commercio» La nota dell'ex Primo Cittadino
Viabilità: limitazioni alla circolazione dal 24 al 28 maggio Viabilità: limitazioni alla circolazione dal 24 al 28 maggio Provvedimenti necessari per lavori in zona Calvario e gara di Triathlon
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.