Villa Giulia Bisceglie
Villa Giulia Bisceglie
Attualità

Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità»

Oggi incontro con le suore francescane alcantarine che gestiscono il centro

«Siamo al lavoro già da giorni per trovare soluzioni che diano la possibilità di frequentare il Centro Diurno Villa Giulia anche ai minori ammessi ma non finanziati dalla misura dei Buoni Servizio della Regione Puglia».

Così il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l'assessore all'inclusione sociale, Roberta Rigante, sulla vicenda Villa Giulia.

«Purtroppo questa problematica riguarda diffusamente tutta la regione ma stiamo facendo il possibile per garantire la continuità del servizio, così come abbiamo fatto in passato per altre situazioni analoghe, proprio perché siamo consapevoli che la preziosa attività svolta dalla suore francescane alcantarine, così come quella effettuata dal Centro Polivalente per minori "Gaia", accomunato dalla stessa criticità, sia molto importante per la nostra Comunità e soprattutto per le famiglie che versano in condizioni di disagio sociale ed economico, proprio perché sostiene minori a rischio e in condizione di povertà educativa».

«Da giorni siamo in contatto con i consiglieri regionali del territorio Bisceglie-Trani, oggi abbiamo interpellato anche l'Assessore Regionale alle politiche sociali, Rosa Barone. L'interesse di tutti, compreso ovviamente il Piano Sociale d'ambito, è quello di trovare e applicare soluzioni per preservare il servizio. Nel pomeriggio incontreremo le suore alcantarine, con le quali siamo in costante contatto, per fare il punto della situazione e confermare l'impegno massimo dell'Amministrazione Comunale».

«Ovviamente, come prevedibile, sulla vicenda si sono fiondati i soliti speculatori politici seriali con le consuete accuse scomposte e infondate che rispediamo al mittente perché non riteniamo corretto strumentalizzare queste situazioni delicate per un mero tornaconto politico personale. Ma a questo modo di fare, purtroppo, siamo ormai abituati. Come sempre, preferiamo concentrarci sul lavoro anziché perdere tempo a litigare sui social e sulla stampa".
  • Roberta Rigante
  • Villa Giulia
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.