Villa Giulia Bisceglie
Villa Giulia Bisceglie
Attualità

Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità»

Oggi incontro con le suore francescane alcantarine che gestiscono il centro

«Siamo al lavoro già da giorni per trovare soluzioni che diano la possibilità di frequentare il Centro Diurno Villa Giulia anche ai minori ammessi ma non finanziati dalla misura dei Buoni Servizio della Regione Puglia».

Così il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l'assessore all'inclusione sociale, Roberta Rigante, sulla vicenda Villa Giulia.

«Purtroppo questa problematica riguarda diffusamente tutta la regione ma stiamo facendo il possibile per garantire la continuità del servizio, così come abbiamo fatto in passato per altre situazioni analoghe, proprio perché siamo consapevoli che la preziosa attività svolta dalla suore francescane alcantarine, così come quella effettuata dal Centro Polivalente per minori "Gaia", accomunato dalla stessa criticità, sia molto importante per la nostra Comunità e soprattutto per le famiglie che versano in condizioni di disagio sociale ed economico, proprio perché sostiene minori a rischio e in condizione di povertà educativa».

«Da giorni siamo in contatto con i consiglieri regionali del territorio Bisceglie-Trani, oggi abbiamo interpellato anche l'Assessore Regionale alle politiche sociali, Rosa Barone. L'interesse di tutti, compreso ovviamente il Piano Sociale d'ambito, è quello di trovare e applicare soluzioni per preservare il servizio. Nel pomeriggio incontreremo le suore alcantarine, con le quali siamo in costante contatto, per fare il punto della situazione e confermare l'impegno massimo dell'Amministrazione Comunale».

«Ovviamente, come prevedibile, sulla vicenda si sono fiondati i soliti speculatori politici seriali con le consuete accuse scomposte e infondate che rispediamo al mittente perché non riteniamo corretto strumentalizzare queste situazioni delicate per un mero tornaconto politico personale. Ma a questo modo di fare, purtroppo, siamo ormai abituati. Come sempre, preferiamo concentrarci sul lavoro anziché perdere tempo a litigare sui social e sulla stampa".
  • Roberta Rigante
  • Villa Giulia
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo A Palazzo Tupputi la presentazione del progetto di ricerca commissionato dal Comune di Bisceglie all’Università degli studi Al
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Assessora Rigante: «È una misura storica per Bisceglie perché aumentano le possibilità di affido e la qualità di questa esperienza»
Consegnato a Villa Giulia il ricavato della vendita dei calendari dialettali Consegnato a Villa Giulia il ricavato della vendita dei calendari dialettali L'iniziativa della cooperativa Uno Tra Noi per sostenere il centro diurno
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.