Jolanda Lo Mauro
Jolanda Lo Mauro
Ci vuole orecchio

Jolanda Lo Mauro

L'artista siciliana presenta il suo secondo singolo intitolato "In ogni angolo di me"

Jolanda Lo Mauro, in arte Jolanda (Palermo, 12 Aprile 1991), cantante emergente, ha intrapreso lo studio del canto quando era bambina. Ha partecipato a diverse manifestazioni canore sia provinciali che regionali ottenendo ottimi piazzamenti. Il video del suo primo singolo intitolato "La cura per me" (Joe Iozzo - Salvatore Tozzi - Lo Mauro Jolanda), ha ottenuto consensi positivi da parte degli addetti ai lavori. A Milano ha partecipato a Tour music fest, Area Sanremo tour e RDS onstage.
Ha vinto inoltre il concorso Talenti Emergenti ottenendo un contratto discografico della durata di un anno. Il nuovo singolo "In ogni angolo di me", su YouTube e tutti i digital store dal 24 marzo, è stato prodotto da Enrico Palmosi e scritto da Luca Sala.
Il videoclip è stato girato a Milano presso la casa discografica "Upmusic.
"In ogni angolo di me" è stato scelto tra i 30 brani ad alta rotazione sulla storica emittente siciliana Radio Margherita.
Jolanda la musica è stata sempre parte della tua vita?
Si, la musica è sempre stata presente nella mia vita. Ho moltissimi ricordi legati alla musica: sin dall'età di sette anni recitavo e cantavo nei musical scolastici con grande piacere.

Che cosa rappresenta per te la musica?
Ho sempre considerato la musica come la colonna sonora della mia vita, il linguaggio perfetto della mia anima, il suono dei sentimenti. Sono sempre stata me stessa ogni volta che salivo su un palco e cantavo. Non potrei immagine me stessa senza il canto, che è la mia salvezza.

L'inedito intitolato "In ogni angolo di me" racconta una storia d'amore ancora impressa fortemente nella mente di una ragazza.
Si, esatto. Questo singolo è il secondo che realizzo e mi ha dato moltissime soddisfazioni.
È una canzone abbastanza radiofonica con un tema romantico. Mi ha trasmesso tanto sin dal primo ascolto, l'ho sentita mia e ogni volta che la riascolto ho una forte emozione dentro me.
La cosa che più mi emoziona è il riscontro positivo che ha avuto dalla gente, che mi scrive per complimentarsi. Per questo ringrazio immensamente Luca Sala, il grande autore del brano ed Enrico Palmosi.


Ogni storia d'amore ha lasciato una traccia dentro di te?
Si, da eterna romantica credo che qualunque persona si incontri nella vita, sia in amicizia che in amore, lasci sempre qualcosa. Si tratta di sentimenti e il cuore è la parte più complessa da domare.
Il tuo inedito intitolato "La Cura per me" ripercorre la storia d'amore che nasce lentamente e vive di passione……
Si, La cura è il mio primo singolo. Ricordo benissimo l'adrenalina e l'emozione durante le riprese del videoclip e nella registrazione in studio. È stata un'esperienza fantastica, mi ha permesso di crescere professionalmente e di capire meglio gli ingranaggi di quel mondo che prima immaginavo solamente. Il brano mi rappresenta moltissimo, l'ho amato sin da subito …e po,i il primo inedito resta sempre nel cuore!


A tuo parere qual è la reale essenza dell'essere artista?
Credo che si tratti di una dote innata: o ce l'hai o non ce l'hai. Credo che quello dell'artista sia il più sensibile e privilegiato di tutti i "mestieri". L'essenza di essere artista è la passione, l'amore che ci si mette in ogni esibizione.

Cosa ti piace fare nel tempo libero oltre che cantare?
Nel tempo libero mi piace moltissimo camminare in spazi aperti, immergermi nel verde e apprezzare il bello della vita attraverso i suoni della natura. Adoro ascoltare musica eleggere.

Cosa ti auguri per il tuo avvenire?
Mi auguro di poter essere sempre sopra ad un palco e di poter cantare tra un pubblico che conosce a memoria le mie canzoni.
  • Musica
  • Ci vuole orecchio
  • intervista
Giuseppe Gentile 28 febbraio 2019 Giuseppe Gentile
Sergio Colamartino 6 febbraio 2019 Sergio Colamartino
Valentina Addabbo 25 novembre 2018 Valentina Addabbo
Eliana Losciale 5 settembre 2018 Eliana Losciale
Giusy De Gennaro 13 luglio 2018 Giusy De Gennaro
Asia Ventura 13 aprile 2018 Asia Ventura
Ci vuole orecchio - Jay Rah 30 gennaio 2018 Ci vuole orecchio - Jay Rah
Altri contenuti a tema
“Serotonina”, nuovo singolo della cantante biscegliese Havana La Noche “Serotonina”, nuovo singolo della cantante biscegliese Havana La Noche La musica come strumento per creare l’atmosfera perfetta
Sarah Di Pinto sfiora 15 mila visualizzazioni con la cover di "Shallow" Sarah Di Pinto sfiora 15 mila visualizzazioni con la cover di "Shallow" La giovane interprete biscegliese si è misurata col pezzo di Lady Gaga e Bradley Cooper
1 Deca pubblica il suo nuovo singolo intitolato “Sento sento sento” Deca pubblica il suo nuovo singolo intitolato “Sento sento sento” Il cantautore biscegliese ritorna sulle scene con un tormentone estivo
Josuè Spark primo vincitore del contest on line Fat Groove Josuè Spark primo vincitore del contest on line Fat Groove L’improvvisazione come carta vincente per andare avanti
Il  giovane cantante biscegliese Matteo De Feudis intervistato per il Premio Mia Martini Il giovane cantante biscegliese Matteo De Feudis intervistato per il Premio Mia Martini La musica come trampolino di lancio per realizzare i propri sogni
Concorrente biscegliese all'evento "Ballando, cantando, sognando, vivendo" di Andria Concorrente biscegliese all'evento "Ballando, cantando, sognando, vivendo" di Andria Maria Pia Minerva si esibirà sabato 4 maggio
Il maestro Nico Arcieri suona in occasione della giornata mondiale dei Rom Il maestro Nico Arcieri suona in occasione della giornata mondiale dei Rom La musica come strumento di libertà e uguaglianza sociale
Sarah Di Pinto al masterclass di Bungaro Sarah Di Pinto al masterclass di Bungaro La giovane interprete biscegliese al lavoro per affinare il suo talento
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.