Rose
Rose
Cosmetica verde

La rosa

Rubrica a cura di Francesco Gentile (Laurea in Farmacia)

La rosa da secoli è il simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione. Nel mondo greco e romano, la rosa era associata al mito di Adone ed Afrodite.

I prodotti cosmetici, a base di essenza di petali di rosa o di olio di semi di rosa, sono antiage, ideali per riequilibrare la pelle asfittica/stressata, rassodare i tessuti, rallentando la formazione delle rughe ed eliminano arrossamenti e cuperosi del viso.

Rosa mosqueta: dai suoi semi si ricava un olio efficace nel trattamento delle cicatrici, delle smagliature recenti, delle scottature solari, delle macchie di vecchiaia, sulla pelle secca e sciupata, nella rigenerazione dei capelli.

Rosa damascena: l'olio essenziale, estratto dalla distillazione a vapore della rosa fresca, è facile da riconoscere per il caratteristico e delicato profumo, composto da più di 500 sostanze aromatiche.

Rosa gallica: specie coltivata, anche, dai monaci per le sue proprietà medicinali, viene impiegata nelle formule delle acque di rose per le sue virtù astringenti.

Non credere ma verificare; chiedere sempre al medico
  • cosmetica verde
  • rose
Altri contenuti a tema
L'enotera L'enotera Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
Il lillà Il lillà Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
La manuka La manuka Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
L'acmella L'acmella Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
Lo yuzu Lo yuzu Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
La moringa La moringa Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
L'elicriso L'elicriso Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
La macadamia La macadamia Rubrica a cura del dottor Francesco Gentile (laureato in Farmacia)
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.