
Bisceglie, con il Canosa basta il pari: i nerazzurri volano in semifinale di Coppa
Ai nerazzurro stellati basta l’1-1 del "Ventura" per accedere alle semifinali di Coppa Italia
Il primo squillo del match è stato di marca canosina: al 5' Di Piazza ha ricevuto da destra e ha calciato, con la palla finita alta. Al 19' il Canosa è stato ancora insidioso con una punizione da posizione defilata di Caputo che si è stampata sulla traversa. Un minuto più tardi è arrivata la replica del Bisceglie, affidata al giovane Ricchiuti che in area si è liberato di un avversario ma ha impattato male la sfera, terminata alta sopra la traversa. Al 25' su angolo di Lavopa, il giovane portiere ospite Massari è uscito a vuoto ma Gonzalez non è riuscito ad approfittarne. Al 27' il Bisceglie ha sprecato una clamorosa chance: Lavopa ha lanciato Sené a campo aperto, l'ex Bitonto, a tu per tu con Massari, ha provato un pallonetto debole che è terminato tra le braccia dell'estremo ospite. Al 34' i nerazzurro stellati sono andati vicini al vantaggio con una bella azione in verticale che ha liberato Ricchiuti sulla destra: il centrocampista classe 2008 ha messo al centro per Sené che con il sinistro ha spedito a lato. Al 38' è stato ancora Sené a provarci con un destro dal limite su assist di Lavopa, ma la sfera è finita fuori misura. Due minuti più tardi si è fatto vedere il Canosa con un cross tagliato dalla sinistra di Strambelli che non ha trovato in area la correzione vincente di un compagno. Al 43' terzo errore da matita rossa per Sené: in contropiede il Bisceglie, con Castro che ha servito Sené, il quale ha superato Massari in uscita ma col sinistro ha messo clamorosamente a lato.
La ripresa si è aperta con un nuovo tentativo di Sené in mischia che è terminato a lato. Al 55' Lavopa ha cercato il jolly direttamente da punizione, ma la palla è uscita di poco fuori misura. Al 61' il Canosa è passato in vantaggio: punizione affilata di Strambelli dalla sinistra che ha trovato in area la testa di capitan Murilo Gomes, il quale ha trafitto Baietti e ha fatto 0-1. Nell'ultima mezz'ora i rossoblù hanno tentato il forcing finale, ma le conclusioni di Strambelli prima e di Cafagna poi non hanno sortito gli effetti sperati. Al 78' il Bisceglie è rimasto in 10 uomini per il rosso diretto comminato a Martino per una brutta entrata su Iagulli a centrocampo. All'82' ci ha pensato ancora una volta Citro a scacciare i fantasmi dei rigori: l'ex Brindisi ha raccolto la sponda di testa di Lopez e davanti a Massari non ha sbagliato, 1-1 e qualificazione in cassaforte. Nel finale il Canosa è andato all'assalto del gol che avrebbe potuto riaprire la contesa, ma si è scontrato con l'arcigna difesa nerazzurro stellata; anzi, è stato il Bisceglie ad avere la palla del 2-1 con Lopez, che però ha sprecato in contropiede.
Archiviato il passaggio del turno in Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie tornerà in campo domenica 2 novembre per la trasferta contro la Virtus Mola
BISCEGLIE-CANOSA 1-1
Bisceglie: Baietti, Ciurlo (28' st Mbodji), Di Fulvio, Gonzalez, Visani, Ricchiuti (22' st Cifarelli), Martino, Traore (28' st Taccogna), Castro (22' st Citro), Sene (22' st Lopez), Lavopa A disp. Centonze, De Luca, Amato, Scattarelli All. Di Meo.
Canosa: Massari, De Gol, Gomes (35' st Jimenez), Lamacchia, Lanzone, Montinaro (7' st Cafagna), Barrasso, Repola (7' st Iagulli), Strambelli, Di Piazza, Caputo A disp. Tarolli, Santoro, Solano, Lavoratti, Catalano All. De Candia.
Reti: 16' st Gomes, 37' st Citro.
Arbitro: Consales di Foggia.
Note: ammoniti: Gonzalez, De Gol, Gomes, Lavopa, Iagulli; espulso: Martino; recuperi: pt 2', st 6'.
 
                    .jpg)


 
                             
                             
                            .jpg) 
                            .jpg) 
                             
                             
                             
                             Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie
        
        Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie .jpg)

.jpg)


.jpg)


 
                                                                             
                                                                            .jpg) 
                                                                             
                                                                             
                                                                            