Il Bisceglie Femminile festeggia la promozione in Serie A
Il Bisceglie Femminile festeggia la promozione in Serie A

Bisceglie Femminile: è serie A!

Al PalaDolmen può esplodere la festa dopo il pareggio con la Virtus Ciampino

Un sogno che è diventato realtà: il Bisceglie Femminile ha conquistato la promozione in Serie A dopo aver battuto al PalaDolmen la Virtus Ciampino nella gara di ritorno della finale play off. Dopo la vittoria esterna al Pala Kilgour di Ariccia, era importante non sprecare nulla tra le mura amiche per festeggiare davanti al proprio pubblico il conseguimento di un risultato decisamente importante e così è stato.

Al PalaDolmen il pubblico delle grandi occasioni ha assistito ad un match tirato fino all'ultimo, durante il quale, nonostante le padrone di casa avessero a disposizione due risultati su tre, le due formazioni non si sono tirate indietro e si sono date battaglia fino alla fine.

Ventura ha ritrovato Flavia Annese ma ha dovuto fare a meno di Mendieta convocata dal commissario tecnico della nazionale argentina.

È stata la Virtus ad aprire le marcature con un gol di splendida fattura di De Luca sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dopo il palo colpito da D'Angelo, sul capovolgimento di fronte è stato determinante l'intervento di D'Errico in chiusura su Gariuolo.

Dai piedi della brasiliana Ellen Castro è arrivata la rete del pareggio dalla distanza. Ciampino ha ritrovato il vantaggio con Segarelli, che sfruttando un rimpallo favorevole ha trafitto Tempesta. Le nerazzurre hanno provato a replicare, ma non sono riuscite a centrare il bersaglio prima dell'intervallo.
Nella seconda frazione sono ripartite forti le ospiti: Catrambone ha sfiorato la terza rete dopo 11 secondi. Due giri di lancette più tardi, la stessa Catrambone non ha fallito l'appuntamento col gol, sfruttando un disimpegno errato del Bisceglie.

Le padrone di casa sono sembrate in difficoltà quando io Ciampino ha alzato ulteriormente i ritmi, schiacciando le pugliesi nella propria metà campo. Ci ha pensato ancora una volta Ellen Castro a riaprire il match realizzando il penalty assegnato dall'arbitro. La pressione delle ragazze di mister Calabria ha continuato ad essere costante, ma una ispiratissima Ellen Castro ha siglato il tris personale a meno di cinque minuti dalla fine, mettendo a segno il gol del definitivo 3-3 che ha regalato al pubblico nerazzurro la gioia della promozione nella massima serie del Calcio a 5.

BISCEGLIE FEMMINILE-VIRTUS CIAMPINO 3-3

Bisceglie Femminile: Tempesta Gariuolo, Pugliese, Pati, Annese, Tricarico, Mazzilli, Castro, Scommegna, Soldano, Zaccagnino, Loconsole. Allenatore: Francesco Ventura.
Virtus Ciampino: D'Errigo, Signoriello, Catrambone, Pisello, De Luca, Ceccobelli, Furzi, Segarelli, Verrelli, D'Angelo, Centola, Rocchetti. Allenatore: David Calabria.
Arbitri: Luca Petrillo di Catanzaro e Fabio Cozza di Cosenza.
Cronometrista: Antonella Maglietta di Bari.
Reti: 3'02" De Luca, 5'31 Castro, 8'48" Segarelli, 22'17" Catrambone, 29'08" rig. Castro, 35'18" Castro.
Ammonite: De Luca, Centola, D'Angelo.
  • Calcio a 5
  • Bisceglie Femminile
  • Francesco Ventura
  • Futsal
  • Serie A
  • Serie A2 femminile
  • Virtus Ciampino
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Sarà affiancato da Maurizio Di Pinto
Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Il biscegliese torna in panchina dopo la lunga assenza e allenerà una squadra maschile
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.