Il Bisceglie Femminile festeggia la promozione in Serie A
Il Bisceglie Femminile festeggia la promozione in Serie A

Bisceglie Femminile: è serie A!

Al PalaDolmen può esplodere la festa dopo il pareggio con la Virtus Ciampino

Un sogno che è diventato realtà: il Bisceglie Femminile ha conquistato la promozione in Serie A dopo aver battuto al PalaDolmen la Virtus Ciampino nella gara di ritorno della finale play off. Dopo la vittoria esterna al Pala Kilgour di Ariccia, era importante non sprecare nulla tra le mura amiche per festeggiare davanti al proprio pubblico il conseguimento di un risultato decisamente importante e così è stato.

Al PalaDolmen il pubblico delle grandi occasioni ha assistito ad un match tirato fino all'ultimo, durante il quale, nonostante le padrone di casa avessero a disposizione due risultati su tre, le due formazioni non si sono tirate indietro e si sono date battaglia fino alla fine.

Ventura ha ritrovato Flavia Annese ma ha dovuto fare a meno di Mendieta convocata dal commissario tecnico della nazionale argentina.

È stata la Virtus ad aprire le marcature con un gol di splendida fattura di De Luca sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dopo il palo colpito da D'Angelo, sul capovolgimento di fronte è stato determinante l'intervento di D'Errico in chiusura su Gariuolo.

Dai piedi della brasiliana Ellen Castro è arrivata la rete del pareggio dalla distanza. Ciampino ha ritrovato il vantaggio con Segarelli, che sfruttando un rimpallo favorevole ha trafitto Tempesta. Le nerazzurre hanno provato a replicare, ma non sono riuscite a centrare il bersaglio prima dell'intervallo.
Nella seconda frazione sono ripartite forti le ospiti: Catrambone ha sfiorato la terza rete dopo 11 secondi. Due giri di lancette più tardi, la stessa Catrambone non ha fallito l'appuntamento col gol, sfruttando un disimpegno errato del Bisceglie.

Le padrone di casa sono sembrate in difficoltà quando io Ciampino ha alzato ulteriormente i ritmi, schiacciando le pugliesi nella propria metà campo. Ci ha pensato ancora una volta Ellen Castro a riaprire il match realizzando il penalty assegnato dall'arbitro. La pressione delle ragazze di mister Calabria ha continuato ad essere costante, ma una ispiratissima Ellen Castro ha siglato il tris personale a meno di cinque minuti dalla fine, mettendo a segno il gol del definitivo 3-3 che ha regalato al pubblico nerazzurro la gioia della promozione nella massima serie del Calcio a 5.

BISCEGLIE FEMMINILE-VIRTUS CIAMPINO 3-3

Bisceglie Femminile: Tempesta Gariuolo, Pugliese, Pati, Annese, Tricarico, Mazzilli, Castro, Scommegna, Soldano, Zaccagnino, Loconsole. Allenatore: Francesco Ventura.
Virtus Ciampino: D'Errigo, Signoriello, Catrambone, Pisello, De Luca, Ceccobelli, Furzi, Segarelli, Verrelli, D'Angelo, Centola, Rocchetti. Allenatore: David Calabria.
Arbitri: Luca Petrillo di Catanzaro e Fabio Cozza di Cosenza.
Cronometrista: Antonella Maglietta di Bari.
Reti: 3'02" De Luca, 5'31 Castro, 8'48" Segarelli, 22'17" Catrambone, 29'08" rig. Castro, 35'18" Castro.
Ammonite: De Luca, Centola, D'Angelo.
  • Calcio a 5
  • Bisceglie Femminile
  • Francesco Ventura
  • Futsal
  • Serie A
  • Serie A2 femminile
  • Virtus Ciampino
Altri contenuti a tema
Coppa Divisione, la Diaz scopre il suo avversario Coppa Divisione, la Diaz scopre il suo avversario Primo turno in gara unica per i biancorossi
Il Futbol Cinco aggiunge Giuseppe Russo al roster Il Futbol Cinco aggiunge Giuseppe Russo al roster Prima new entry nel team nerazzurro
Futbol Cinco, altre due riconferme Futbol Cinco, altre due riconferme Due giovani di prospettiva resteranno in nerazzurro
Giuseppe Cortellino ottiene il premio "Impegno sportivo 2022" Giuseppe Cortellino ottiene il premio "Impegno sportivo 2022" Importante riconoscimento per il presidente della Diaz
Futbol Cinco, conferme di esperienza Futbol Cinco, conferme di esperienza Il team nerazzurro ha rinnovato con Gallo, Garofoli e Uva
Diaz, ecco le avversarie nel campionato di Serie B Diaz, ecco le avversarie nel campionato di Serie B Ufficializzati i gironi: i biancorossi si riconfermano nel raggruppamento G
La Diaz aggiunge tre giovanissimi tasselli in prima squadra La Diaz aggiunge tre giovanissimi tasselli in prima squadra Saranno a disposizione di mister Leopoldo Capurso durante la stagione
La Diaz pesca dal Brasile il nuovo innesto La Diaz pesca dal Brasile il nuovo innesto L'universale classe 1990: «C'è un grandissimo progetto per il futuro»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.