Aline Elpidio. <span>Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)</span>
Aline Elpidio. Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)

Bisceglie Femminile, Elpidio: «L'atteggiamento della squadra mi ha sorpreso»

La calcettista nerazzurra a BisceglieViva: «Obiettivo fare più punti possibili per raggiungere le Final Eight di Coppa Italia

Il Bisceglie Femminile fa decisamente sul serio nel massimo campionato di calcio a 5. Le due vittorie consecutive ottenute nei primi impegni stagionali hanno lanciato le nerazzurre in testa alla classifica a punteggio pieno, con altre tre compagini. Un traguardo subito importante raggiunto dal team allenato da mister Giuseppe Di Chiano (tra le tante novità del roster nella stagione 2021-2022), che ha tutta l'intenzione di mantenere l'imbattibilità nelle prossime gare in calendario.

Una delle capocannoniere del raggruppamento, nonché nella top 5 delle migliori calcettiste della seconda giornata (insieme alla compagna Gabriela Oselame): Aline Elpidio si è subito messa in mostra nella sua nuova avventura in Puglia ed è diventata uno dei punti di riferimento del sodalizio caro al presidente Niki Abbattista. La calcettista ha raccontato l'attuale momento personale e della squadra a BisceglieViva, con alcune curiosità relative ai valori del campionato di Serie A e alle aspettative di inizio annata.

Un esordio fin qui perfetto in Serie A: te lo aspettavi?
Lo speravo, ma non nel modo in cui alla fine è avvenuto. La squadra mi ha sorpreso positivamente in queste prime due partite. Credevo nelle vittorie ma non mi aspettavo un comportamento in campo così buono come abbiamo fatto, penso che siamo riuscite a costruire un grande gruppo in poco tempo. Credevo invece che avremmo avuto bisogno di più settimane per conoscerci meglio sul parquet.

L'esperienza alla Sky Arena vi aveva provocato delle pressioni particolari prima della partita?
È una sensazione diversa, ti ricorda sicuramente tutto quello che hai passato fino a quando non sei arrivata a quel grande momento. Sappiamo che c'è ancora molto da migliorare nel futsal femminile, ma questo è un ottimo inizio.

MVP nell'ultima gara e già 4 reti realizzate: soddisfazioni personali che ti stimolano a fare ancora meglio?
L'obiettivo è sempre questo: dare il mio contributo per aiutare le mie compagne. Sono contenta che siamo partite bene, ma il campionato è molto lungo e dobbiamo migliorare ogni settimana.Il PalaDolmen è un campo con dimensioni più grandi rispetto a molti altri. Complessivamente, è un aspetto che vi può penalizzare o agevolare?
Ci alleniamo tutti i giorni, quindi ci siamo abituati nonostante sia molto grande. Penso che sia più difficile per altre formazioni, che non si allenano in campi di queste dimensioni.

Le "gerarchie" del campionato non sono così chiare, a differenza degli scorsi anni. Fin dove può spingersi questo Bisceglie Femminile?
Togliendo due compagini di un livello davvero superiore, vedo un torneo molto equilibrato quest'anno. Le altre squadre sono tutte dello stesso livello. Il nostro intento è fare più punti possibili in questa prima parte di stagione, per raggiungere le Final Eight di Coppa Italia.
  • Calcio a 5
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
Diaz in trasferta a Salerno Diaz in trasferta a Salerno I biancorossi faranno visita al fanalino di coda del girone
La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo I biancorossi, avanti 4-1 a fine primo tempo, subiscono un'incredibile rimonta della seconda forza del campionato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.