Roberta Giuliano. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Roberta Giuliano. Foto Felice Nichilo

Bisceglie Femminile all’esame Real Statte

Le nerazzurre affronteranno al PalaDolmen il primo derby stagionale

Reagire con la mentalità da grande squadra per restare nella parte alta della classifica. Il Bisceglie Femminile è pronto a disputare il primo derby stagionale nel campionato di Serie A: domenica 28 novembre, sul parquet del PalaDolmen, le nerazzurre ospiteranno il Real Statte.

Una gara molto importante per entrambe le formazioni pugliesi, che puntano a consolidarsi fra le prime otto della graduatoria per centrare la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Il team di mister Di Chiano non ha convinto nel match con la corazzata Falconara alla Sky Arena, ma il pensiero è già rivolto alla sfida valevole per il sesto turno del girone d'andata.

La compagine tarantina, attualmente in ottava piazza a quota 6 punti e distante tre sole lunghezze dal sodalizio biscegliese, vuole portare a termine l'aggancio in classifica e riprendersi da un inizio di stagione difficile. In trasferta però le rossoblu sono molto temibili e da non sottovalutare, visto che hanno vinto tutti i match esterni finora disputati. Renatinha e Mansueto sono le due calcettiste di riferimento a disposizione del tecnico Marzella.

Roberta Giuliano, ex di turno, ha presentato la partita casalinga alla vigilia: «Uno dei loro punti di forza è la determinazione. Dobbiamo aspettarci un avversario che ha fatto la storia del futsal, dotato di mentalità vincente, che ha voglia ed estremo bisogno di fare risultati» ha dichiarato.

L'incontro sarà diretto da Antonio Marino di Agropoli e Arrigo D'Alessandro di Policoro; cronometrista designato Giovanni Losacco di Bari. Fischio d'inizio fissato per le ore 17.

SERIE A FEMMINILE - 6ª giornata

Bisceglie Femminile-Real Statte
Granzette-Sassari
Kick Off Milano-Padova
Lazio-Bitonto
Francavilla-Falconara
Verona-Pescara

CLASSIFICA

Falconara, Granzette, Lazio 12; Pescara, Bitonto 10; Bisceglie Femminile, Francavilla 9; Real Statte, 6; Verona, Sassari, Kick Off Milano 3; Padova 0.
  • Calcio a 5
  • Divisione calcio a 5
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia Il classe 2004 rappresenta un profilo giovane ma già di prospettiva
La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero Numeri importanti per lo spagnolo nelle ultime cinque stagioni, 166 gol in 128 partite ufficiali
Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Primo innesto ufficializzato dalla società biancorossa dopo un blocco importante di riconferme
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Il team biscegliese riparte dalle sue certezze per la stagione 2026-2027
La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino Prende sempre più forma il roster di mister Di Chiano per la prima storica stagione in A2
La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio Sarà la terza stagione consecutiva in biancorosso per il laterale classe 1990
La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone Per il centrale classe 1988 sarà la sesta stagione consecutiva in maglia biancorossa
La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato Il tecnico: «La Serie A2 rappresenta una sfida importante, che vogliamo affrontare con entusiasmo e senso di responsabilità»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.