Bisceglie Femminile. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Bisceglie Femminile. Foto Felice Nichilo

Bisceglie Femminile pronto al debutto in Final Eight di Coppa

Le nerazzurre affronteranno il Montesilvano

Prima partecipazione nella storia per il club presieduto da Niki Abbattista, dopo la non disputa dell'evento nella scorsa annata causa emergenza sanitaria. Il Bisceglie Femminile debutterà venerdì 23 aprile nella Final Eight di Coppa Italia 2020-2021: l'avversario, pescato dal sorteggio, sarà il Montesilvano, che ha chiuso in seconda posizione la regular season nel campionato di Serie A.

Una sfida sicuramente non semplice da affrontare: le nerazzurre, libere da qualsiasi pressione, proveranno a mettere in difficoltà una delle formazioni più attrezzate al via della competizione, con l'obiettivo di proseguire il cammino e raggiungere le semifinali. Susanna Nicoletti e compagne hanno già compiuto l'impresa di battere la squadra abruzzese in questa stagione, lo scorso 14 febbraio in trasferta; ora cercheranno di ripetersi. Lucileia, Borges e Manieri saranno alcune delle calcettiste da tenere a bada durante il corso del match per il team biscegliese.

«Siamo in condizione di far risultato con tutti. Ovviamente stavolta sarà un'altra partita: ormai ci conoscono e sanno che non possono giocare sottotono, quindi mi aspetto un Montesilvano che, oltre alle qualità tecniche note, metterà in campo la maggiore esperienza in questo tipo di tornei e tutto quello che serve per andare avanti nella competizione e magari vincerla. Noi abbiamo il dovere di provarci e magari salta fuori la partita perfetta, di nuovo» ha dichiarato mister Nico Ventura, che ha potuto avere a sua disposizione tutte le calcettiste.

Il format sarà quello della gara secca: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, nei quarti e in semifinale la vincente sarà determinata dai calci di rigore; in finale invece si giocheranno due supplementari da 5 minuti ciascuno, prima di proseguire coi rigori se ci dovesse essere ancora parità tra le due compagini.

L'incontro sarà diretto da Sara Lucia di Aosta e Claudia Lozzi di Roma; cronometrista designato Mirko Cino di Modena. Fischio d'inizio fissato per le ore 20.
La vincente incrocerà domenica il Falconara, capolista al termine della regular season in campionato, che non disputerà i quarti di finale per via della rinuncia del Kick Off Milano causa Covid.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA, GLI ACCOPPIAMENTI

Quarti di finale - venerdì 23 aprile
PalaFlaminio
1 Lazio-Pelletterie ore 12:30
2 Real Statte-Capena ore 15
3 Falconara
4 Montesilvano-Bisceglie ore 20

Semifinali - domenica 25 aprile
Rds stadium
X vincente 1-vincente 2 ore 12
Y Falconara-vincente 4 ore 14:30

Finale - lunedì 26 aprile
vincente X-vincente Y ore 18:15
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
Diaz in trasferta a Salerno Diaz in trasferta a Salerno I biancorossi faranno visita al fanalino di coda del girone
La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo La Diaz sfiora un successo pesantissimo contro il Palo I biancorossi, avanti 4-1 a fine primo tempo, subiscono un'incredibile rimonta della seconda forza del campionato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.