Francesco Ventura tecnico del Bisceglie Femminile. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Francesco Ventura tecnico del Bisceglie Femminile. Foto Marcello Papagni

Bisceglie Femminile, quinta battuta d'arresto

Le nerazzurre falliscono un rigore e si sciolgono, cedendo al Kick Off

Il Bisceglie Femminile non raccoglie alcun punto nella trasferta in Lombardia col Kick Off Milano, incappando nella quinta battuta d'arresto stagionale, di cui tre lontano dalle mura amiche. Le nerazzurre hanno fallito un calcio di rigore nel primo tempo per passare avanti nel punteggio, poi il team bianconero ha preso coraggio e imposto la sua superiorità.

Mister Francesco Ventura ha schierato Oselame fra i pali, Ion, Pereira, Buzignani e Vanessa Jimenez dall'inizio. Il tecnico ospite ha risposto con Franco in porta, Vanin, Exana, Bettioli e Valeria con Pomposelli che è partita dalla panchina.

Ion sbaglia un rigore, poi il Kick Off prende il largo

Le padroni di casa sono partite forti e hanno centrato un palo con Valeria al 4°. Vanin e compagne hanno insistito, impensierendo più volte Oselame, brava a respingere ogni tentativo. Al 14° fallo ingenuo di Pomposelli in area e i due direttori di gara hanno indicato immediatamente il dischetto. Sul penalty Ion non è riuscita a superare Franco e il risultato è rimasto ancora sullo 0-0. Le bianconere hanno preso coraggio dopo la ghiotta occasione fallita dai viaggianti e al 17° sono passati in vantaggio col tap-in vincente sotto porta di Debora Vanin su assist di Valeria. Sono trascorsi appena 19 secondi e il Kick Off ha trovato il raddoppio con un'azione personale di Bettioli, che ha di fatto chiuso la prima frazione sul 2-0 in favore della sua compagine.

Il team lombardo cala il tris e gestisce la gara fino al termine

Nella ripresa il collettivo lombardo ha calato il tris al 24° con Valeria. Le nerazzurre hanno cercato di accorciare con la conclusione di Ion dalla distanza ma l'estremo di casa ha respinto il pericolo. Al 34° altro fallo in area di Pomposelli stavolta su Nicoletti e secondo calcio di rigore di giornata per le ospiti, con la calcettista di casa che è stata espulsa per somma di ammonizioni: dal dischetto Matijevic ha realizzato il 3-1. Mister Ventura si è giocato il tutto per tutto inserendo il quinto di movimento. Le bianconere si sono difese molto bene e a trenta secondi dal termine sono andati a segno con Sabatino dalla lunghissima distanza a porta sguarnita, per il definitivo 4-1.

Bisceglie Femminile in zona playout, serve un cambio di marcia

Il Bisceglie Femminile è rimasto a quota 6 punti in classifica nel massimo campionato di calcio a 5, scendendo in zona playout. Domenica 17 novembre nuovo impegno ostico al PalaDolmen col Falconara, quinto in graduatoria.

KICK OFF MILANO-BISCEGLIE FEMMINILE 4-1

Kick Off Milano: Franco, Vanin, Valeria, Exana, Bettioli, Pomposelli, Sabatino, De Massis, Plevano, Casadei, Capra, Nicoletta. Allenatore: Riccardo Russo.
Bisceglie Femminile: Oselame, Ion, Pereira, Buzignani, Vanessa Jimenez, Gariuolo, Nicoletti, Vicky Ibanez, Marino, Matijevic, Soldano. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Francesco Barretta Perrotta (Pinerolo), Chiara Perona (Biella).
Cronometrista: Maurizio Luigi Schito (Milano)​.
Reti: 17'10" Vanin, 17'29" Bettioli, 24'12" Valeria, 33'52" Matijevic, 39'30" Sabatino.
Note: ammonita: Bettioli (20'55"). Espulsa Pomposelli (13'59"; 33'52"). Al 13'59" Ion ha fallito un calcio di rigore.

SERIE A FEMMINILE - 7ª giornata
Cagliari-Futsal Florentia 6-0
Futsal Salinis Margherita-Falconara 4-3
Kick Off Milano-Bisceglie Femminile 4-1
Lazio-Virtus Ragusa 5-2
Montesilvano-Real Statte 5-3
Noci-Real Grisignano 0-6
Pelletterie-Vip Tombolo 7-2
CLASSIFICA
Montesilvano 21; Real Statte, Futsal Salinis Margherita 18; Cagliari 16; Falconara, Lazio 12; Kick Off Milano 10; Futsal Florentia 9; Pelletterie, Virtus Ragusa 7; Bisceglie Femminile 6; Noci 5; Real Grisignano 3; Vip Tombolo 0.
SERIE A FEMMINILE - 8ª giornata
Bisceglie Femminile-Falconara

Futsal Florentia-Noci
Montesilvano-Futsal Salinis Margherita
Real Grisignano-Lazio
Real Statte-Cagliari
Vip Tombolo-Kick Off Milano
Virtus Ragusa-Pelletterie
  • Bisceglie Femminile
  • Francesco Ventura
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Francesco Ventura nuovo tecnico del Nettuno Bisceglie Il biscegliese torna in panchina dopo la lunga assenza e allenerà una squadra maschile
Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Domenica sfida al Torre del greco sul prato del "Ventura"
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Il biscegliese comincia la stagione nel massimo campionato italiano
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.