L'ex sindaco Franco Napoletano
L'ex sindaco Franco Napoletano
Calcio

Bisceglie in Lega Pro, Franco Napoletano: «Una gioia immensa»

L'ex sindaco ricorda il salvataggio del club alla fine degli anni '90 durante il suo mandato

Franco Napoletano, sindaco di Bisceglie dal 1996 al 2006, celebra la grande vittoria del Bisceglie.

«L'avvenimento sportivo è di quelli epocali, per una città come la nostra.
Dopo una lunghissima attesa di 54 anni, il Bisceglie Calcio approda in Lega Pro, l'equivalente della serie C di un tempo.
Nell'entusiasmo (ed anche nella commozione) del momento, un sentito e riconoscente ringraziamento vada al presidente ed alla dirigenza tutta della società, persone appassionate e coraggiose ed a tutta la squadra, che ha sempre creduto nel raggiungimento del traguardo.
Insieme a tutti loro e ad una tifoseria meravigliosa è tutta la città di Bisceglie che esulta e si inorgoglisce»
ha affermato l'ex parlamentare.

«È una gioia immensa, che ripaga di tante amarezze e sofferenze, dopo avere vissuto momenti difficili (che pochi conoscono o ricordano), in cui, non più tardi di vent'anni fa, il Bisceglie Calcio ha, perfino, rischiato per davvero di ripartire dalla Terza categoria.
In quei momenti, quando non sempre si è potuto contare sulla sensibilità della classe imprenditoriale biscegliese, il comune è stato decisivo.
Adesso siamo qui a continuare un percorso nerazzurro stellato ancora più prestigioso: una favola che non vorremo mai smettere di raccontare»
ha concluso l'attuale presidente del consiglio comunale, ricordando il salvataggio del club dal baratro alla fine degli anni '90.
  • Calcio
  • Franco Napoletano
  • Lega Pro
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2562 contenuti
Altri contenuti a tema
La città di Bisceglie si riunisce per l'ultimo saluto all'ex sindaco Franco Napoletano La città di Bisceglie si riunisce per l'ultimo saluto all'ex sindaco Franco Napoletano Basilica concattedrale di San Pietro gremita per i funerali dell'onorevole
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» «Abbiamo condiviso con lui numerosi momenti di confronto e collaborazione a favore delle imprese, del commercio e dello sviluppo del territorio»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
La politica ricorda e omaggia l'ex sindaco e onorevole Franco Napoletano La politica ricorda e omaggia l'ex sindaco e onorevole Franco Napoletano Spina: «Una perdita gravissima per la città». Casella: «Un esempio indiscusso di coerenza e capacità»
Si è spento Franco Napoletano, per 11 anni sindaco di Bisceglie Si è spento Franco Napoletano, per 11 anni sindaco di Bisceglie Addio a una colonna della storia politica biscegliese
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.