
Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa
Le reti di Strambelli, Lamacchia e Iagulli condannano gli stellati alla prima sconfitta stagionale, di Amoroso nel finale il gol della bandiera
Mister Di Meo, orfano dello squalificato Baietti, opta per l'under Centonze tra i pali. Nel consueto 4-3-1-2 trova spazio nell'inedita posizione di difensore centrale Martino, chiavi dell'attacco affidate al tandem Lopez-Sene. Il tecnico del Canosa De Candia si schiera con il collaudato 3-4-2-1 con Strambelli e Caputo alle spalle di Croce, preferito a Di Piazza.
Il primo spunto del match è stato di marca nerazzurra: al minuto 11 è stato Lopez a provarci con un tiro a giro dal limite dell'area che ha impegnato Massari. Al 18' è arrivato il vantaggio del Canosa: Strambelli dall'out sinistro ha lasciato partire un velenoso tiro-cross che ha sorpreso Centonze, non impeccabile nella circostanza, e si è insaccato in rete per l'1-0. Il Bisceglie ha provato a reagire al 33' con Sene che, ben imbeccato da Lopez, ha sprecato malamente da posizione ottimale. Un giro di lancette più tardi gli stellati sono andati vicini al pari con il colpo di testa di Di Fulvio respinto da Massari; sulla ribattuta si è avventato Lopez che è stato steso dall'estremo di casa, ma l'arbitro ha fermato tutto per una posizione di offside dello stesso numero 9 nerazzurro. Nel finale della prima frazione i rossoblù ci hanno provato con un tiro dai 25 metri di Iagulli respinto in modo efficace da Centonze.
Nella ripresa gli stellati non sono riusciti a impensierire i padroni di casa che, anzi, hanno flirtato col raddoppio al 66' con il sinistro di Belladonna terminato fuori di poco e, due minuti più tardi, hanno trovato il 2-0 con un sinistro radente di Lamacchia che si è infilato all'angolino. Al minuto 85 è arrivato il tris del Canosa con Iagulli, abile a sfruttare un rimpallo su palla inattiva. All'87' il Bisceglie ha accorciato le distanze grazie al subentrato Amoroso, che di testa ha trasformato il preciso invito dalla bandierina di Lavopa. Al triplice fischio il punteggio è stato di 3-1 per il Canosa.
Il prossimo impegno vedrà il Bisceglie in campo giovedì 11 dicembre al "Ventura" per la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza con l'Unione Calcio Bisceglie. Domenica 14 dicembre, nerazzurro stellati impegnati sempre al "Ventura" contro l'Atletico Acquaviva per l'ultima gara del girone d'andata di campionato.
CANOSA-BISCEGLIE 3-1
Canosa: Massari (11' st Tarolli), De Gol, Telera, Lamacchia, Lanzone (11' st Belladonna), Iagulli, A. Cafagna (37' st Barrasso), R. Farinola, Strambelli, Caputo (45' st Di Piazza), Croce (49' st Gomes) A disp. Solano, Rotondo, M. Cafagna, S. Farinola. All. De Candia.
Bisceglie Calcio: Centonze, Taccogna, Di Fulvio, Martino, Visani, Cifarelli (20' st Mbodji), Martinez (37' st Traore), Lavopa, Castro (11' st Citro), Sene (11' st Amoroso), Lopez (26' st Maffei) A disp. Del Rosso, A. De Luca, Graziano, Ciurlo. All. Di Meo.
Reti: 18' pt Strambelli, 23' st Lamacchia, 40' st Iagulli, 42' st Amoroso.
Arbitro: Saponaro di Foggia.
Note: ammoniti: Strambelli, Taccogna, Croce, Caputo, Massari, Di Fulvio, R. Farinola; angoli: 5-5; recuperi: pt 5', st 6'.
.jpg)
.jpg)

Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie 



j.jpg)
(1).jpg)

