Alvaro Montero. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Alvaro Montero. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie sprecone, con la Vibonese è solo un pareggio

I nerazzurri impattano 1-1 coi calabresi

Nulla da fare per il Bisceglie che, nonostante la superiorità numerica, non è riuscito a interrompere il digiuno di vittorie in campionato contro la Vibonese. Si fa ancora più difficile la situazione in classifica per il club del presidente Canonico, adesso a digiuno di successi da ben quattordici turni.

Per il Bisceglie, il duo Mancini-Marinacci ha optato per uno schema a 4-3-3: spazio in porta al giovane Borghetto, schierati in difesa Karkalis, Piccinni, Hristov e Zigrossi. A centrocampo, il trio formato da Rafetraniania, Mastrippolito e Wilmots. In avanti, a supporto di Letizia e Gatto, ha agito Longo.

L'allenatore dei calabresi, Modica, ha schierato i suoi giocatori con un modulo a 4-3-3: di fronte al portiere Mengoni, difesa formata da Ciotti, Altobello, Malberti e Mahrous. A centrocampo, spazio a Tumbarello, Petermann e Pugliese. In attacco, il trio formato da Taurino, Bubas e Berardi.

Prima fase di studio tra le due squadre, poi è stato il Bisceglie ad avvicinarsi per primo al vantaggio: all' 8°, sulla punizione battuta da Karkalis, il tentativo di testa di Letizia ha raggiunto Rafetraniania. Il centrocampista nerazzurro ha tuttavia perso il tempo davanti a Mengoni, che non ha avuto difficoltà a bloccare la sfera. Al 23° ancora un spunto di Letizia, il cui passaggio pericoloso verso Gatto è stato anticipato dal difensore avversario.

Al 34°, Mengoni ha smanacciato con difficoltà su un cross da calcio d'angolo di Karkalis. Quattro minuti più tardi, un duro intervento di Altobello sullo stesso Karkalis è costato al difensore dei calabresi il cartellino rosso. Al 43°, ghiottissima occasione per Zigrossi che, a due passi dalla linea di porta, non è riuscito per poco a insaccare la palla in rete. Bisceglie particolarmente propositivo nel primo tempo, con diverse occasioni da gol create, contro una Vibonese apparsa decisamente in difficoltà.

Nel secondo tempo, subito cambi in campo per entrambe le squadre: tra le fila del Bisceglie, Manicone ha preso il posto di Longo; mister Modica ha inserito Redolfi, al posto di Bubas. Al 53°, nitida occasione per i padroni di casa: il tentativo di Wilmots dai venti metri si è spento di poco a lato del palo destro della porta difesa da Mengoni. Al 62°, l'arbitro ha annullato un gol a Letizia per fuorigioco.

Al 72°, sono stati gli ospiti a passare in vantaggio: lasciato libero in area di rigore, Emmausso ha battuto con un preciso tiro di destro Borghetto. Ma la reazione dei nerazzurri è stata immediata: due minuti dopo, Montero ha approfittato di una mischia in area di rigore per battere il portiere avversario e centrare il pareggio.

Ghiotta occasione per gli ospiti all'84°, con Ciotti che, da fuori area, ha provato a spiazzare il portiere Borghetto: bravo l'estremo difensore nerazzurro a fermare il tentativo avversario. Squadre lunghe negli ultimi minuti di gara, ma il risultato non è cambiato.

BISCEGLIE-VIBONESE 1-1

Bisceglie (4-3-3): 22 Borghetto, 4 Wilmots, 5 Zigrossi, 6 Mastrippolito, 10 Gatto (dall'87° 13 Ebagua), 11 Rafetraniaina (dall'80° 16 Abonckelet), 17 Longo (dal 46° 29 Manicone), 18 Letizia, 19 Karkalis (dall'87° 2 Diallo), 23 Piccinni, 25 Hristov (dal 67° 9 Montero). Allenatori: Gianfranco Mancini-Vincenzo Marinacci. A disposizione: 1 Casadei, 3 Tarantino, 8 Armeno,14 Camporeale, 26 Murolo, 27 Ferrante, 30 Zibert.
Vibonese (4-3-3): 1 Mengoni, 2 Mahrous (dal 67° 8 Prezzabile), 4 Malberti, 11 Ciotti, 15 Tumbarello, 16 Berardi (dal 59° 28 Emmausso), 19 Bubas (dal 46° 24 Redolfi), 20 Taurino (dal 59° 7 Bernadotto), 21 Altobello, 23 Pugliese (dal 67° 3 Tito), 25 Petermann. Allenatore: Giacomo Modica. A disposizione: 12 Quaranta, 5 Del Col, 6 Rezzi, 10 Allegretti, 14 Napolitano, 18 Raso.
Reti: 72° Emmausso, 74° Montero
Arbitro: Enrico Maggio di Lodi.
Assistenti: Marco Orlando Ferraioli e Marco Croce di Nocera Inferiore.
Note: 135 spettatori paganti (916 abbonati) e incasso di €. 636,00 (€. 4.604,00 di abbonamento). Ammoniti: Karkalis al 1° per gioco scorretto, Letizia all'82° per gioco scorretto; Petermann al 16° per gioco scorretto. Espulso Altobello al 38° per gioco scorretto. Calci d'angolo: 6-5. Recupero: primo tempo un minuto, secondo tempo quattro minuti. Cambi di modulo: nessuno
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2469 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il regolamento permette di intervenire anche per comportamenti non corretti al di fuori dell'impianto
Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Solo un pari per i nerazzurro stellati contro il fanalino di coda Virtus Mola
Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Buon primo tempo delle nerazzurre a riposo avanti 2-0. Ospiti trascinate da Lombardi nella ripresa (che sbaglia anche un rigore)
Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Le formazioni biscegliesi sfidano i due fanalini di coda nelle gare della dodicesima giornata
Bisceglie, con il Canosa basta il pari: i nerazzurri volano in semifinale di Coppa Bisceglie, con il Canosa basta il pari: i nerazzurri volano in semifinale di Coppa Ai nerazzurro stellati basta l’1-1 del "Ventura" per accedere alle semifinali di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Le formazioni biscegliesi saranno impegnate nelle gare di ritorno del secondo turno di Coppa Italia Eccellenza
Super Lavopa trascina il Bisceglie. Polimnia ko Super Lavopa trascina il Bisceglie. Polimnia ko I nerazzurri si impongono per 3-1 al "Caduti di Superga". Protagonista assoluto il numero dieci, con due assist e un'espulsione procurata
Eccellenza, Bisceglie parte col piede giusto: 5-0 all'Incedit Eccellenza, Bisceglie parte col piede giusto: 5-0 all'Incedit Stellati che sono partiti un po' contratti ma sono usciti sulla distanza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.