Giusto Priola. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Giusto Priola. Foto Marcello Papagni
Calcio

Capitan Priola carica il Bisceglie: «L'obiettivo-salvezza è alla portata»

Il calciatore nerazzurro: «Non abbiamo nulla da invidiare alle altre squadre in lotta per non retrocedere»

La Ternana, in virtù del successo ottenuto a Bisceglie, è praticamente sotto lo striscione del traguardo. I nerazzurri di Aldo Papagni, al contrario, hanno acquisito ulteriore consapevolezza dell'altissimo coefficiente di difficoltà delle gare che giocheranno fino al termine della stagione.

Lo svolgimento del match di domenica ha indotto a riflessioni profonde riguardo la capacità e il valore della compagine stellata, di cui per l'ennesima volta ci si ritrova a commentare una prestazione dignitosissima e di elevato tenore al cospetto di una formazione di vertice mentre le prove sottotono offerte negli scontri diretti costituiscono la vera causa di una precaria situazione di classifica.

È dello stesso avviso anche il capitano Giusto Priola, ospite della 24esima puntata di Terzo Tempo: «Abbiamo fatto una grande partita sotto l'aspetto agonistico ma in realtà cerchiamo sempre di dare il massimo. È vero che nelle sfide con squadre di vertice come Ternana, Avellino e Bari, che giocano a viso aperto, abbiamo espresso le nostre migliori carratteristiche in fase di costruzione. Non è accaduto lo stesso con altre formazioni che attendono e preferiscono chiudersi».

Il difensore nerazzurro - utilizzato più spesso sul fronte destro di centrocampo sotto la gestione Papagni - ha tessuto le lodi degli avvesari di turno: «La Ternana ha un'organizzazione di gioco senza paragoni rispetto alle altre, una qualità che si nota nella manovra corale e che va oltre le doti dei singoli interpeti, anche perché le individualità certo non mancano alle altre big del campionato. Loro hanno una capacità innata nel non dare punti di riferimento, nel creare situazioni di pericolo con gli inserimenti da dietro: è molto difficile studiarli e affrontarli». Quanto alle condizioni del manto erboso del "Ventura": «Non sono l'ideale e le squadre più tecniche incontrano delle difficoltà. Giocare palla a terra non è semplice, purtroppo è una situazione che si trascina da inizio stagione».

Il rammarico per le diverse opportunità svanite nel corso dell'annata è evidente: «I risultati non sono stati soddisfacenti ma credo che a livello di prestazioni non siamo mai andati male. Quello con la Paganese è stato un brutto match in generale, deciso da un episodio e a Potenza non meritavamo di perdere e anzi, la voglia di vincere ci ha tirato un brutto scherzo visto che il gol del 2-1 è frutto di una ripartenza concessa» ha spiegato Priola.

«Ci scherziamo anche su ma a volte, analizzando l'andamento di questo campionato, emerge il fatto che non c'è mai stata una partita alla fine della quale ci siamo detti "Abbiamo giocato male ma portato a casa i tre punti". Va bene così, dobbiamo cercare di migliorare e fare ancora più attenzione, non dobbiamo sbagliare più nulla» ha evidenziato il calciatore del Bisceglie.

«Siamo vivi e questo deve darci la forza di crederci fino alla fine. L'obiettivo-salvezza è alla nostra portata, come organico non abbiamo nulla da invidiare alle altre formazioni in lotta per non retrocedere» ha concluso Giusto Priola.
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Catanzaro-Bisceglie
  • Bisceglie-Ternana
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2469 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il Bisceglie Calcio adotta il Codice Etico per la stagione 2025/2026 Il regolamento permette di intervenire anche per comportamenti non corretti al di fuori dell'impianto
Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Un rigore di Lavopa salva il Bisceglie: è solo 1-1 con la Virtus Mola Solo un pari per i nerazzurro stellati contro il fanalino di coda Virtus Mola
Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Coppa Italia femminile, prima storica al Ventura: Bisceglie e Trani chiudono 2-2 Buon primo tempo delle nerazzurre a riposo avanti 2-0. Ospiti trascinate da Lombardi nella ripresa (che sbaglia anche un rigore)
Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Eccellenza: Bisceglie in trasferta per il testa-coda con la Virtus Mola, Unione Calcio al “Ventura” con il Foggia Incedit Le formazioni biscegliesi sfidano i due fanalini di coda nelle gare della dodicesima giornata
Bisceglie, con il Canosa basta il pari: i nerazzurri volano in semifinale di Coppa Bisceglie, con il Canosa basta il pari: i nerazzurri volano in semifinale di Coppa Ai nerazzurro stellati basta l’1-1 del "Ventura" per accedere alle semifinali di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Le formazioni biscegliesi saranno impegnate nelle gare di ritorno del secondo turno di Coppa Italia Eccellenza
Super Lavopa trascina il Bisceglie. Polimnia ko Super Lavopa trascina il Bisceglie. Polimnia ko I nerazzurri si impongono per 3-1 al "Caduti di Superga". Protagonista assoluto il numero dieci, con due assist e un'espulsione procurata
Eccellenza, Bisceglie parte col piede giusto: 5-0 all'Incedit Eccellenza, Bisceglie parte col piede giusto: 5-0 all'Incedit Stellati che sono partiti un po' contratti ma sono usciti sulla distanza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.